× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assunzione da pensionato

23/03/2017 21:41#35961 da cochise
Risposta da cochise al topic Assunzione da pensionato
Salvatore, sarà compito del datore di lavoro comunicare all'inps l'assunzione.
Sarai però obbligato alla dichiarazione dei redditi perchè avrai due cud, uno da inps ed uno dal datore di lavoro, nel cumulo, dovrai certamente pagare un ulteriore tassazione rispetto a quanto trattenuto dal datore di lavoro.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2017 09:45#35941 da salvatore40
Risposta da salvatore40 al topic Assunzione da pensionato
Devo comunicare qualcosa all'inps? mi viene tolto qualcosa dalla pensione per caso? o appunto come dici tu paghero' solo qualcosa di tasse in piu? scusa se lo chiedo ma non sono pratico e non mi fido....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2017 20:19#35931 da cochise
Risposta da cochise al topic Assunzione da pensionato
Nessun problema, il reddito da lavoratore si sommera' a quello della pensione, con il risultato che pagherai un po' in più di tasse.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: salvatore40

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2017 20:09#35930 da salvatore40
Assunzione da pensionato è stato creato da salvatore40
Buonasera dovrei lavorare due mesi come operaioedile ma sono già in pensione avendo maturato i requisiti mi viene tolto qualcosa? grazie a chi voglia aiutarmi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati