× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione lorda e tredicesima

26/03/2017 20:48#36022 da support_5
Risposta da support_5 al topic pensione lorda e tredicesima
grazie, sul prospetto del MOD. S.M. 5007, QUADRO II - TRATTAMENTO DIRETTO dove vengono evidenziate le tre quote di pensione vi è una nota dove si dice che, per gli statali, la terza quota di pensione è riportata in 12 mensilità. (tra l'altro nel mio caso la terza quota è pari a 0). Non capisco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 20:27#36020 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione lorda e tredicesima
Non sono un dipendente pubblico, però ti confermo che l'importo indicato sul prospetto di liquidazione va diviso per 12 ma sarà pagato per 13 mensilità.
Comunque il tutto risulta dettagliato sul prospetto di liquidazione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 19:11#36014 da support_5
Risposta da support_5 al topic pensione lorda e tredicesima
Scusate se insisto ma possibile che non ci sia nessun dipendente pubblico che frequenta il forum e che può rispondere a quanto ho chiesto nel post precedente?

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2017 22:24#35937 da support_5
pensione lorda e tredicesima è stato creato da support_5
Buonasera, sono in pensione da pochissimo e visitando il sito dell'inps ho visto che mi è stata conferita la pensione calcolata in attuazione dell'art.1, comma 707, della legge 23 dicembre 2014 n.190, quindi con il solo metodo retributivo. Sono ex-inpdap cassa stato.
Mi era stato detto, prima di andare in pensione, che l'importo lordo per i pubblici dipendenti non comprende la tredicesima e che per avere l'importo mensile bisogna dividere per 12 mentre per il settore privato va diviso per tredici. Significa che a parità di lordo il dipendente pubblico ha una pensione annua maggiore di un importo pari alla tredicesima? Mi confermate? O è una cosa vecchia?

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati