× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

estratto conto contributivo inesattezze

26/03/2017 21:25 - 26/03/2017 21:28#36026 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic estratto conto contributivo inesattezze
No, l'inps ti da l'ecocert cioè estratto conto certificativo, a me lo faccio inviare tramite missiva PEC ( posta elettronica certificata ) allegando il documento di identità, senza sbattermi all'inps territoriale di mia competenza e rinunciando alle code.

Poi quando vai all'inps fai richiesta e te lo spediscono a casa dopo circa una settimana più o meno.

I patronati hanno accesso al tuo estratto conto, quello che se sei registrato al sito inps, vedi anche tu dal computer.
Ringraziano per il messaggio: sorrcond

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 20:41#36021 da sorrcond
Risposta da sorrcond al topic estratto conto contributivo inesattezze
Grazie.
I patronati hanno la possibilità di accedere ai dati esatti?

26/03/2017 20:20#36019 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic estratto conto contributivo inesattezze
Sia l'estratto conto contributivo o la sezione" la mia pensione " sono (precisi) indicativamente, perciò se vai all'inps richiedi un ecocert, quello si che e preciso e se dovessero esserci inesattezze , allora si fa richiesta x un riesame x eventuali periodi mancanti.

26/03/2017 19:35#36015 da sorrcond
estratto conto contributivo inesattezze è stato creato da sorrcond
Ho consultato sul sito inps il nido estratto conto contributivo e quello di mio marito riscontrando in entrambi diverse inesattezze. come mai? e un caso o una situazione molto DIFFUSA?
ho deciso di recarmi presso gli uffici per le dovute correzioni, visto che la richiesta di variazione avanzata a gennaio non ha trovato alcun riscontro.
Saluti a tutti
Rosa

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.