× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata

01/04/2017 08:07#36160 da priolo
pensione anticipata è stato creato da priolo
Sono un medico dipendente nato il 9 dicembre 1958 in servizio presso il reparto di psichiatria per acuti da trenta anni al 1 marzo 2018.Ho riscattato il riscattabile (laurea, specializzazione e servizio militare) Dalla fine della specializzazione (21 settembre 1987 ) all'inizio dell'attività come dipendente ospedaliero (1 marzo 1988) ho lavorato come medico convenzionato(versando solo contributi EMPAM quota A).In realtà ho iniziato a lavorare come medico convenzionato già dal 1 gennaio 1987 ed ancora prima nel 1985-1986 come guardia turistica estiva(contemporaneamente facevo la specializzazione).
Purtroppo al 31 dicembre 2018 non avrò ancora i 42 anni e 10 mesi richiesti ma dai miei calcoli avrò 41 anni due mesi e sette giorni
Sono deciso comunque ad uscire dal mondo del lavoro che sento usurante (anche per la specializzazione e l'ambito in cui lavoro-->reparto per acuti)
Mi dia una speranza che potrò andare in pensione entro il 31 dicembre 2018..sono anche disposto a versare contributi volontari(apettativa non retribuita ...altro)
Grazie
Dr Priolo Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.