× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riscatto contributi periodo agente di zona III gruppo - richiesta per Nicola o Giorgione

02/04/2017 18:24#36188 da Pasquino Romano
MINNER,
il parlamento sta preparando un riordino delle casse professionali. probabilmente inps passerà ad ensarco la gestione separata degli agenti. non sono molto afferrato in materia. leggi l'allegato e vedi se ti può essere utile.
saluti Leone

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: minner53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2017 17:55#36185 da minner53
negli anni 1973 e 1974 ho lavorato presso l'Alleanza Assicurazioni inquadrato come:
"Agente di Zona inquadrato al III gruppo", questo tipo inquadramento permetteva alla società di non versare i contributi previdenziali INPS.
Essendo stato iscritto alla gestione separata dal 1998 al 2002 posso chiedere il riscatto (anche a pagamento) di questi due anni.
l'inquadramento al III gruppo può essere considerato un lavoro subordinato.
allego sentenza del tribunale di Brindisi che ha condannato Alleanza Assicurazioni, non voglio fare causa all'Assicurazione, ma che l'Inps mi permetta di riscattare il periodo pagando.
grazie.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati