× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Andare in pensione. Modalità.

11/04/2017 20:26#36348 da Giovanni Palazzo
Andare in pensione. Modalità. è stato creato da Giovanni Palazzo
Buonasera, sono un geometra iscritto alla Cassa Previdenza Geometri dal 1977, ho 40 anni di attività e 63 anni. Percepisco da tre anni la pensione di inabilità dalla Cassa Geometri. Vorrei andare in pensione ma ho delle idee confuse in merito:

Ho telefonato alla Cassa Geometri per dei chiarimenti e mi hanno riferito che posso già andare in pensione di anzianità perdendo un minimo sulla pensione che andrò a percepire.

Ho richiamato alla Cassa Geometri per ulteriori informazioni, rispondendomi che posso andare in pensione di anzianità con la modalità totalitaria in quanto mi riconoscono una percentuale sull'anno di militare di leva e sull'anno lavorativo con i contributi INPS versati.

Mi sono rivolto al Collegio Geometri di appartenenza, ricevendo un indicazione diversa e cioè andare in pensione di vecchiaia totalitaria aspettando i 67 anni di età.

A questo punto non so che fare.
E' possibile ricevere dei suggerimenti utili e convenienti per lo scrivente per individuare la soluzione migliore per la pensione.
In attesa dei suggerimenti del caso. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati