× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Mi conviene l'Opzione donna?

12/04/2017 17:16#36361 da cochise
Risposta da cochise al topic Mi conviene l'Opzione donna?
Cassandra, qualcosa non mi torna.
Dici di lavorare ininterrottamente dal novembre 77, quindi dovresti avere 18 anni di contribuzione al 31 dicembre 1995.
In ogni caso, la decurtazione media per calcolo contributivo è dell'ordine de lo 20/30 %.
Poiché ti manca poco per andare in pensione, sarebbe non conveniente l'opzione donna.
Per una valutazione più precisa inviami l'estratto conto a enrico.paura@alice.it....mi piace parlare guardando i numeri reali.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2017 12:25#36354 da Cassandra52
Mi conviene l'Opzione donna? è stato creato da Cassandra52
Sono una dipendente del comparto Sanità, sono nata il 29/04/1952 e lavoro ininterrottamente dal 01/11/1977 , vorrei sapere se, non avendo maturato i 18 anni di contributi nell'anno nel 1995,
pur avendo ancora un anno ed alcuni mesi per maturare la pensione, mi conviene andare con l'opzione donna, o con l'Ape volontaria, questo poiché, nonostante la valutazione del retributivo fino al 95, la maggior parte degli anni lavorati saranno valutati con il contributivo.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/5617-...nsione#ixzz4e1tQSWYr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.