× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ferie nel periodo di preavviso

14/04/2017 18:31#36405 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ferie nel periodo di preavviso
Dr. Pasquale,

le penalizzazioni per coloro che usufruiscono della pensione anticipata sono state abolite. Comunque,in precedenza riguardavano solo coloro che accedevano alla pensione ad un'età inferiore a 62 anni.
La domanda si presenta di norma circa 50 giorni prima della decorrenza.
Fino al 31 agosto ha diritto ad usufruire del periodo di ferie residuo.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2017 10:45 - 14/04/2017 10:49#36399 da Pasquale Mamone
Ferie nel periodo di preavviso è stato creato da Pasquale Mamone
Buongiorno.
Sono un Dirigente Medico del Servizio Sanitario Pubblico. Non ho mai svolto libera professione e sto nel regime pensionistico ex-INPDAP, transitato all'INPS.
Il 23 agosto 2017 maturo i 42 anni e 10 mesi di contributi previsti dalla legge Fornero per andare in pensione anticipata. Quindi, io potrei andare in pensione - a mia richiesta - a partire dal 1 settembre 2017.
Vorrei sapere:
  1. Se l'emendamento della legge di stabilità (credo del 2015) che prevede che chi va in pensione anticipata entro il 31 dicembre 2017 lo può fare senza penalizzazioni, è ancora valido
  2. Entro quando devo presentare la domanda di pensionamento anticipato ed entro quando posso fruire dei 24 giorni di ferie che ancora mi restano
Grazie

P. S. Dimenticavo di dire che ho compiuto 64 anni il 2 gennaio 2017

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati