× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

naspi e pensione

18/04/2017 20:20#36430 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic naspi e pensione

gobbi60 ha scritto: L’ azienda per cui lavoro a causa di riduzione del personale mi vuole proporre il licenziamento.
Io dovrei andare in pensione di anzianità al 01/08/2019,
con 43 anni e 3 mesi di contribuzione.
verrei quindi messo in NASPI per 24 mesi. Qualcuno mi sa dire quanto perderò
di pensione accettando la NASPI considerando che ho uno stipendio abbastanza elevato?
Siccome ho una alternativa lavorativa, ma mi costerà trasferimento a 300 km di distanza
ho bisogno di valutare tutte le possibilità.
Grazie a chi potrà chiarirmi le idee.




gobbi,
nel 2019 occorrono 43 anni e 3 mesi x la pensione anticipata, escludendo qualche sconto su aspettativa di vita ( che forse è in previsione ), perciò se i lor signori che ti vogliono licenziare x entrare in naspi chiedi se ti danno anche buona uscita oltre il tuo tfr, a questo punto sarebbe conveniente x te farti licenziare.

In quanto al computo x il calcolo della pensione ti rimando a l'esperto Pablito che con i numeri ci sa fare.
A parer mio dovresti perdere poco, visto che essendo del 1960 il calcolo rimane retributivo sino al 2011 poi passa al contributivo.

Aspetta.... saluti
Ringraziano per il messaggio: gobbi60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/04/2017 19:03#36427 da gobbi60
naspi e pensione è stato creato da gobbi60
L’ azienda per cui lavoro a causa di riduzione del personale mi vuole proporre il licenziamento.
Io dovrei andare in pensione di anzianità al 01/08/2019,
con 43 anni e 3 mesi di contribuzione.
verrei quindi messo in NASPI per 24 mesi. Qualcuno mi sa dire quanto perderò
di pensione accettando la NASPI considerando che ho uno stipendio abbastanza elevato?
Siccome ho una alternativa lavorativa, ma mi costerà trasferimento a 300 km di distanza
ho bisogno di valutare tutte le possibilità.
Grazie a chi potrà chiarirmi le idee.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati