× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione cumulo LEGGE 232/2016

23/04/2017 20:50#36536 da maretta60
Risposta da maretta60 al topic pensione cumulo LEGGE 232/2016
Grazie Pablito, in effetti anchio ritengo che sia tutto in regola, anche perchè il cumulo è dato da contributi inps e contributi gestione separata "parasubordinati", ed anche al patronato quando hanno presentato la domanda di pensione secondo loro era tutto in regola. A questo punto ci sarà qualche personaggio che non è in grado di capire cosa deve fare, e sicuramente dovrò andare di persona per capire cosa stanno facendo !! Grazie ancora del suggerimento e ti saluto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2017 21:09#36525 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione cumulo LEGGE 232/2016
Maretta, se non hai periodi riferiti a casse professionali,per le quali si è in attesa di ulteriori chiarimenti, non ci sono elementi ostativi in quanto, come credo tu sappia, è stata anche pubblicata la circolare attuativa inps che allego (n° 60/2017).
Ti consiglio di stamparla, recarti c/o la tua sede e farla leggere al mago inps che, probabilmente, è stato distratto da altre letture.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2017 15:30#36517 da maretta60
pensione cumulo LEGGE 232/2016 è stato creato da maretta60
Salve a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare a capire il perchè la domanda di pensione cumulo LEGGE 232/2016...presa in carico il 15/02/2017 con decorrenza 1/3/2017 ancora risulta giacente ad oggi 22/04 ....non so se per caso non sia ancora entrata in vigore la nuova legge? Mi consigliate eventualmente di andare direttamente all'INPS a sollecitare...non so come muovermi ..ringrazio tutti dei suggerimenti !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati