×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
16/05/2017 09:08#36941
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
X tutti i CAREGIVERS ancora "intrappolati" :
Al Presidente del Senato Dott. Pietro Grasso
Al Presidente della Commissione Lavoro del Senato,
Senatore Dott. Maurizio Sacconi
Ai Senatori componenti della Commissione Lavoro Senato
Io sottoscritto ..................nato/a .........il .............residente in ................alla via .............
Mi rivolgo alle SS.VV. in merito ai tre DDL ( 2048, 2128, 2266 )sui Caragiver fermi da tempo nelle commissione lavoro del Senato. Il 29 marzo 2017 doveva essere presentato un testo unico del DDL sulle tutele da riservare ai Caragiver familiari italiani, il giorno 4 aprile 2017 in commissione lavoro del Senato , pur essendo calendarizzato, non è stato nemmeno affrontato. Faccio presente alle SSVV che il 22 giugno 2017 il Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili è stato convocato a Bruxelles per relazionare sul grave vuoto legislativo. Vuoto legislativo che se rimosso potrebbe salvaguardare e rendere giustizia alle persone e famiglie più deboli penalizzate da grande sofferenza sia economica che morale. Chiedo che la vostra umana sensibilità possa colmare il vuoto legislativo con unico DDL , da approvare in commissione lavoro del Senato in tempi stretti in modo tale che sia legge entro fine legislatura, in quanto le due Commissioni Lavoro, di cui le SSVV fanno parte, hanno sviluppato una grande conoscenza e competenza di questi problemi, avendo toccato con mano la grande sofferenza sociale venutasi a creare negli ultimi anni. Le SSVV con grande sensibilità hanno lottato assieme a tutte le categorie di persone che soffrono per gli immensi ed innumerevoli problemi di sovravivenza createsi nel corso degli anni, cercando di restituire alle persone i diritti sottratti ed anche la loro dignità.
Mi permetto di ricordare , che in passato, avete mostrato fattivamente quella sensibilità e umanità verso chi come noi ha assistito i propri cari. Sarebbe giusto e doveroso non disperdere la vostra passata esperienza, ch'è stata in grado di produrre 8 salvaguardie aiutando innumerevoli persone bisognose. Esperienza positiva che trasversalmente , a prescindere del partito di appartenenza, ha portato a fare vostri i nostri problemi di Caregivers e di vittime della legge Fornero. Rinviare alla prossima legislatura potrebbe essere devastante per i disabili e per i loro familiari proprio per l'allungarsi dei tempi e per la mancanza di esperienza da parte dei futuri componenti delle due commissioni.
Chiedo con umiltà e cortesia di approvare il DDL unico il più presto possibile, dopo aver apportato (se necessarie)le dovute modifiche cosi da non creare onerose problematiche al governo, ma rispettando comunque le sofferenze dei soggetti e senza esasperare le loro situazioni già molto gravose sia economicamente che come salute. Un DDL che renda giustizia ai Caregivers e ai fruitori della legge 104, in modo tale che non si crei una situazione di disuguaglianza ,con penalizzazione e discriminazione nei confronti di noi destinatari che ci venga ridata quella dignità derubataci e che sia applicato il principio di eguaglianza conclamato dall'art. 3 della nostra Costituzione.
Certo/a della vostra umana comprensione e della vostra disponibilità nel voler colmare un evidente ingiustizia , porgo distinti saluti e la ringrazio.
Al Presidente del Senato Dott. Pietro Grasso
Al Presidente della Commissione Lavoro del Senato,
Senatore Dott. Maurizio Sacconi
Ai Senatori componenti della Commissione Lavoro Senato
Io sottoscritto ..................nato/a .........il .............residente in ................alla via .............
Mi rivolgo alle SS.VV. in merito ai tre DDL ( 2048, 2128, 2266 )sui Caragiver fermi da tempo nelle commissione lavoro del Senato. Il 29 marzo 2017 doveva essere presentato un testo unico del DDL sulle tutele da riservare ai Caragiver familiari italiani, il giorno 4 aprile 2017 in commissione lavoro del Senato , pur essendo calendarizzato, non è stato nemmeno affrontato. Faccio presente alle SSVV che il 22 giugno 2017 il Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili è stato convocato a Bruxelles per relazionare sul grave vuoto legislativo. Vuoto legislativo che se rimosso potrebbe salvaguardare e rendere giustizia alle persone e famiglie più deboli penalizzate da grande sofferenza sia economica che morale. Chiedo che la vostra umana sensibilità possa colmare il vuoto legislativo con unico DDL , da approvare in commissione lavoro del Senato in tempi stretti in modo tale che sia legge entro fine legislatura, in quanto le due Commissioni Lavoro, di cui le SSVV fanno parte, hanno sviluppato una grande conoscenza e competenza di questi problemi, avendo toccato con mano la grande sofferenza sociale venutasi a creare negli ultimi anni. Le SSVV con grande sensibilità hanno lottato assieme a tutte le categorie di persone che soffrono per gli immensi ed innumerevoli problemi di sovravivenza createsi nel corso degli anni, cercando di restituire alle persone i diritti sottratti ed anche la loro dignità.
Mi permetto di ricordare , che in passato, avete mostrato fattivamente quella sensibilità e umanità verso chi come noi ha assistito i propri cari. Sarebbe giusto e doveroso non disperdere la vostra passata esperienza, ch'è stata in grado di produrre 8 salvaguardie aiutando innumerevoli persone bisognose. Esperienza positiva che trasversalmente , a prescindere del partito di appartenenza, ha portato a fare vostri i nostri problemi di Caregivers e di vittime della legge Fornero. Rinviare alla prossima legislatura potrebbe essere devastante per i disabili e per i loro familiari proprio per l'allungarsi dei tempi e per la mancanza di esperienza da parte dei futuri componenti delle due commissioni.
Chiedo con umiltà e cortesia di approvare il DDL unico il più presto possibile, dopo aver apportato (se necessarie)le dovute modifiche cosi da non creare onerose problematiche al governo, ma rispettando comunque le sofferenze dei soggetti e senza esasperare le loro situazioni già molto gravose sia economicamente che come salute. Un DDL che renda giustizia ai Caregivers e ai fruitori della legge 104, in modo tale che non si crei una situazione di disuguaglianza ,con penalizzazione e discriminazione nei confronti di noi destinatari che ci venga ridata quella dignità derubataci e che sia applicato il principio di eguaglianza conclamato dall'art. 3 della nostra Costituzione.
Certo/a della vostra umana comprensione e della vostra disponibilità nel voler colmare un evidente ingiustizia , porgo distinti saluti e la ringrazio.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
12/05/2017 18:21#36919
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
MELAPPIONI, domandare è.... Super-lecito, come rispondere è...... Cortesia !
Un saluto cordiale.
Un saluto cordiale.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- MELAPPIONI
- Offline
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 3
12/05/2017 13:50#36908
da MELAPPIONI
Risposta da MELAPPIONI al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
mi meraviglio che una certa Paola si meravigli della mia perplessità sulla bontà dell'iniziativa ,visto quello che siamo obbligati a sentire tutti i giorni....................
comunque la mia è solo una domanda.
saluti da un certo MELAPPIONI
comunque la mia è solo una domanda.
saluti da un certo MELAPPIONI
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
11/05/2017 16:38#36894
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
Carissimi Amici/che,
è sparito un "post" di un certo MELAPPONI che nutriva dubbi sulla ipotetica destinazione del 5 x 1000 di cui "suggerivo" ........
Questa la risposta della Sig.ra Paola Filippelli da Formigine (MO)
"............ l'Associazione esodati di Reggio Emilia, è stata fondata da esodati!
Nulla hanno a che fare gli esodati con politici e sindacalisti: gli esodati sono dalla parte opposta dei politici e sindacalisti. Gli esodati hanno purtroppo dovuto incontrare i politici e i sindacalisti, detentori dei destini dei cittadini, per convincerli a sostenere e approvare le leggi di salvaguardia a beneficio di esodati ed esodati leggi 104. E, se abbiamo potuto incontrare i politici, noi dei 104, è proprio stato grazie a questo comitato.
è sparito un "post" di un certo MELAPPONI che nutriva dubbi sulla ipotetica destinazione del 5 x 1000 di cui "suggerivo" ........
Questa la risposta della Sig.ra Paola Filippelli da Formigine (MO)
"............ l'Associazione esodati di Reggio Emilia, è stata fondata da esodati!
Nulla hanno a che fare gli esodati con politici e sindacalisti: gli esodati sono dalla parte opposta dei politici e sindacalisti. Gli esodati hanno purtroppo dovuto incontrare i politici e i sindacalisti, detentori dei destini dei cittadini, per convincerli a sostenere e approvare le leggi di salvaguardia a beneficio di esodati ed esodati leggi 104. E, se abbiamo potuto incontrare i politici, noi dei 104, è proprio stato grazie a questo comitato.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
09/05/2017 22:44#36851
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
..........Speriamo che altri..... Ci seguino !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
09/05/2017 22:44#36850
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
..........Speriamo che altri..... Ci seguino !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

