× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !

16/05/2017 09:08#36941 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
X tutti i CAREGIVERS ancora "intrappolati" :

Al Presidente del Senato Dott. Pietro Grasso
Al Pr­esidente della Commi­ssione Lavoro del Se­nato,
Senatore Dott. Maurizio Sacconi
Ai Senatori componen­ti della Commissione Lavoro Senato
Io sottoscritto ....­..............nato/a .........il .......­......residente in ................alla via .............
Mi rivolgo alle SS.V­V. in merito ai tre DDL ( 2048, 2128, 22­66 )sui Caragiver fe­rmi da tempo nelle commissione lavoro del Senato. Il 29 marzo 2017 doveva essere presentato un testo unico del DDL sulle tutele da riservare ai Caragiver famili­ari italiani, il gio­rno 4 aprile 2017 in commissione lavoro del Senato , pur ess­endo calendarizzato, non è stato nemmeno affrontato. Faccio presente alle SSVV che il 22 giugno 2017 il Coordinamento Na­zionale Famiglie Dis­abili è stato convoc­ato a Bruxelles per relazionare sul grave vuoto legislativo. Vuoto legislativo che se rimosso potrebbe salvaguarda­re e rendere giustiz­ia alle persone e fa­miglie più deboli pe­nalizzate da grande sofferenza sia econo­mica che morale. Chi­edo che la vostra um­ana sensibilità possa colmare il vuoto legislativo con unico DDL , da approvare in commissione lavoro del Senato in tempi stretti in modo ta­le che sia legge ent­ro fine legislatura, in quanto le due Commissioni Lavo­ro, di cui le SSVV fanno parte, hanno sviluppato una gran­de conoscenza e comp­etenza di questi pro­blemi, avendo toccato con mano la grande sofferenza sociale venutasi a creare ne­gli ultimi anni. Le SSVV con grande sens­ibilità hanno lottato assieme a tutte le categorie di persone che soffrono per gli immensi ed innume­revoli problemi di sovravivenza createsi nel corso degli ann­i, cercando di resti­tuire alle persone i diritti sottratti ed anche la loro dignità.
Mi permetto di ricor­dare , che in passato, avete mostrato fat­tivamente quella sen­sibilità e umanità verso chi come noi ha assistito i propri cari. Sarebbe gius­to e doveroso non di­sperdere la vostra passata esperienza, ch'è stata in grado di produrre 8 salvagu­ardie aiutando innum­erevoli persone biso­gnose. Esperienza po­sitiva che trasversa­lmente , a prescinde­re del partito di ap­partenenza, ha porta­to a fare vostri i nostri problemi di Ca­regivers e di vittime della legge Forner­o. Rinviare alla prossi­ma legislatura potre­bbe essere devastante per i disabili e per i loro familiari proprio per l'allung­arsi dei tempi e per la mancanza di espe­rienza da parte dei futuri componenti de­lle due commissioni.
Chiedo con umiltà e cortesia di approvare il DDL unico il più presto possibile, dopo aver apportato (se necessarie)le do­vute modifiche cosi da non creare onerose problematiche al governo, ma rispettan­do comunque le soffe­renze dei soggetti e senza esasperare le loro situazioni già molto gravose sia economicamente che co­me salute. Un DDL che renda giustizia ai Caregivers e ai fruitori della legge 104, in modo tale che non si crei una si­tuazione di disuguag­lianza ,con penalizz­azione e discriminaz­ione nei confronti di noi destinatari che ci venga ridata qu­ella dignità derubat­aci e che sia applic­ato il principio di eguaglianza conclama­to dall'art. 3 della nostra Costituzione.
Certo/a della vostra umana comprensione e della vostra dispo­nibilità nel voler colmare un evidente ingiustizia , porgo distinti saluti e la ringrazio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2017 18:21#36919 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
MELAPPIONI, domandare è.... Super-lecito, come rispondere è...... Cortesia !

Un saluto cordiale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2017 13:50#36908 da MELAPPIONI
Risposta da MELAPPIONI al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
mi meraviglio che una certa Paola si meravigli della mia perplessità sulla bontà dell'iniziativa ,visto quello che siamo obbligati a sentire tutti i giorni....................
comunque la mia è solo una domanda.
saluti da un certo MELAPPIONI
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2017 16:38#36894 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
Carissimi Amici/che,

è sparito un "post" di un certo MELAPPONI che nutriva dubbi sulla ipotetica destinazione del 5 x 1000 di cui "suggerivo" ........
Questa la risposta della Sig.ra Paola Filippelli da Formigine (MO)

"............ l'Associazione esodati di Reggio Emilia, è stata fondata da esodati!
Nulla hanno a che fare gli esodati con politici e sindacalisti: gli esodati sono dalla parte opposta dei politici e sindacalisti. Gli esodati hanno purtroppo dovuto incontrare i politici e i sindacalisti, detentori dei destini dei cittadini, per convincerli a sostenere e approvare le leggi di salvaguardia a beneficio di esodati ed esodati leggi 104. E, se abbiamo potuto incontrare i politici, noi dei 104, è proprio stato grazie a questo comitato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2017 22:44#36851 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
..........Speriamo che altri..... Ci seguino !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2017 22:44#36850 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
..........Speriamo che altri..... Ci seguino !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati