×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
- manuela17
-

- Offline
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 174
- Ringraziamenti ricevuti 135
07/05/2017 20:48#36807
da manuela17
Cari amici,
Già dallo scorso anno ed anche quest'anno ho provveduto a devolvere il mio 5x1000 alla"Assiciazione Comitato Pro Esodati" su suggerimento della nostra carissima amica Paola Filippelli che tanto ha fatto e ancora sta facendo per la categoria esodati, impegnandosi con tutte le sue forze.
Invito tutti ad compiere questa scelta affinché si possa aiutare questa associazione che ha lottato e sta continuando a lottare per la difesa dei diritti di tutti gli esodati.
Risposta da manuela17 al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
ercolani.enrico ha scritto:
![]()
Continuo a ringraziare gli Utenti e visualizzatori di questo Magnifico Forum per la "sensibilità" che continuate a dimostrare su questo argomento......
(In tempi in cui è difficilissimo far quadrare i bilanci familiari....... Inserire nella proprio 730 o Unico, la Vs/ firma x il 5 x 1000 alla : " Associazione Comitato Pro Esodati ONLUS cf. 91166970359 di Reggio Emilia " ...... NON costa nulla!
Cari amici,
Già dallo scorso anno ed anche quest'anno ho provveduto a devolvere il mio 5x1000 alla"Assiciazione Comitato Pro Esodati" su suggerimento della nostra carissima amica Paola Filippelli che tanto ha fatto e ancora sta facendo per la categoria esodati, impegnandosi con tutte le sue forze.
Invito tutti ad compiere questa scelta affinché si possa aiutare questa associazione che ha lottato e sta continuando a lottare per la difesa dei diritti di tutti gli esodati.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
02/05/2017 23:09#36696
da ercolani.enrico
Continuo a ringraziare gli Utenti e visualizzatori di questo Magnifico Forum per la "sensibilità" che continuate a dimostrare su questo argomento......
(In tempi in cui è difficilissimo far quadrare i bilanci familiari....... Inserire nella proprio 730 o Unico, la Vs/ firma x il 5 x 1000 alla : " Associazione Comitato Pro Esodati ONLUS cf. 91166970359 di Reggio Emilia " ...... NON costa nulla!
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
(In tempi in cui è difficilissimo far quadrare i bilanci familiari....... Inserire nella proprio 730 o Unico, la Vs/ firma x il 5 x 1000 alla : " Associazione Comitato Pro Esodati ONLUS cf. 91166970359 di Reggio Emilia " ...... NON costa nulla!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
25/04/2017 18:01#36569
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE !
Sono felice che ho avuto contatti e risposte "confortanti" anche da modesti pensionati che hanno riconosciuto il ruolo di aiuto & supporto da questa Ass. di Esodati di R.Emilia e che devolveranno il 5 x mille nella loro pur modesta dichiarazione dei redditi.
Grazie Amici !
Grazie Amici !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 916
- Ringraziamenti ricevuti 597
23/04/2017 12:14#36531
da ercolani.enrico
Carissimi Amici/che..... Porto alla Vs/ cortese attenzione Ciò che NOI tutti/e dovremmo in Qlc. modo ..... INCENTIVARE !
Ciao buona domenica a tutti. Buongiorno.
Vi scrivo la presente unicamente per ricordarvi di pubblicare nel forum il 5 per mille per la ONLUS " Associazione Comitato Pro Esodati ONLUS cf. 91166970359 di Reggio Emilia "
Io non posso dimenticare l'aiuto che ho ricevuto da parte di questo Comitato per la salvezza dei 104.
Ora sto lavorando per seguire la salvaguardia di ( ......................), che dovrebbe essere salvaguardato dal ............, previo versamento di contributi di ""tot" settimane. Grazie al tel. della Sig.ra Robustelli, (Inps), lui le ha potuto parlare, lei è sempre molto cara e gli ha detto di non preoccuparsi che a metà maggio fanno un primo lancio tra cui la sua salvaguardia. Lui dice che questo è uno stillicidio e vorrebbe finire in fretta questo patema... io continuo a rassicurarlo e, con l'aiuto di una Ns/ Amica che lavora all'inps, a sua insaputa, vigiliamo sulla sua pratica.
Purtroppo tutti abbiamo sofferto tantissimo prima di arrivare alla salvaguardia.......lui ora è davvero una grande anima in pena.....
Vi informo in modo privato del bellissimo gesto della Gnecchi! Ha inviato euro 1.000 a sostegno di Tiziana, per farla arrivare al 1 giugno 2017 giorno in cui dovrebbe percepire la 1° pensione con art. 15bis, della L. Fornero. storpiato da circolare INPS e sempre fatta modificare da Gnecchi, Con circolare n. 196 di INPS coincidenza casuale proprio 11/11/2016!!!
Noi esodati di Modena e Reggio Emilia in questi anni ci siamo autotassati e le abbiamo sempre fatto donazioni, non ultimo il giorno del Venerdì Santo u.s., affinchè pure Lei potesse fare Pasqua da Cristiana. Oltre alle nostre offerte le ho consegnato una ulteriore somma di euro 400,00, grazie a chi mi ha donato abiti usati e grazie a chi li ha acquistati, ho potuto raccogliere questa cifra, non sufficiente a farla vivere sino al 01 giugno p.v.
Peraltro Tiziana è stata esclusa dal Bando Anticrisi emesso dal Comune di Carpi Mo (grazie al quale le venivano pagate le bollette del gas e un po' di affitto) La motivazione è la seguente: Nel (2016) non ha percepito la disoccupazione, per cui i contratti senza conseguenza disoccupazionale non servono. Non sono ammessi ricorsi. Avendo il Comune di Carpi cambiato le regole del bando anticrisi, noi abbiamo presentato l'E.C. INPS da cui si evinceva che lei era stata assunta dal 01/10/13 al 18/11/13 ( tempo indeterminato inserito d'ufficio da parte dell'Ispettorato del Lavoro di Modena che le ha fatto perdere la salvaguardia !!) Ebbene non essendo lo stesso un contratto di lavoro con conseguente diritto a indennità di disoccupazione, lei ora ha perso pure il beneficio del gas con cui scaldarsi e cucinare !!!
In Emilia Romagna è stata approvata la Legge regionale di sostegno al reddito, molto caldeggiata da anni dagli esodati emiliani. Inizialmente pareva si trattasse di euro 400,00 mensili da percepire da inizio 2017, le cui domande di sarebbero dovute presentare dal 01 maggio p.v. Ebbene ora che si sono delineati meglio i contorni a Tiziana spettano solo euro 80 al mese, in quanto non ha minori in famiglia......donne della nostra età...già in menopausa da tempo.... come fanno ad avere minori in famiglia ??
Un caro saluto a tutti e una buonissima domenica.
Ciao.
Paola
UN ESEMPIO...... DA SEGUIRE ! è stato creato da ercolani.enrico
Vi scrivo la presente unicamente per ricordarvi di pubblicare nel forum il 5 per mille per la ONLUS " Associazione Comitato Pro Esodati ONLUS cf. 91166970359 di Reggio Emilia "
Io non posso dimenticare l'aiuto che ho ricevuto da parte di questo Comitato per la salvezza dei 104.
Ora sto lavorando per seguire la salvaguardia di ( ......................), che dovrebbe essere salvaguardato dal ............, previo versamento di contributi di ""tot" settimane. Grazie al tel. della Sig.ra Robustelli, (Inps), lui le ha potuto parlare, lei è sempre molto cara e gli ha detto di non preoccuparsi che a metà maggio fanno un primo lancio tra cui la sua salvaguardia. Lui dice che questo è uno stillicidio e vorrebbe finire in fretta questo patema... io continuo a rassicurarlo e, con l'aiuto di una Ns/ Amica che lavora all'inps, a sua insaputa, vigiliamo sulla sua pratica.
Purtroppo tutti abbiamo sofferto tantissimo prima di arrivare alla salvaguardia.......lui ora è davvero una grande anima in pena.....
Vi informo in modo privato del bellissimo gesto della Gnecchi! Ha inviato euro 1.000 a sostegno di Tiziana, per farla arrivare al 1 giugno 2017 giorno in cui dovrebbe percepire la 1° pensione con art. 15bis, della L. Fornero. storpiato da circolare INPS e sempre fatta modificare da Gnecchi, Con circolare n. 196 di INPS coincidenza casuale proprio 11/11/2016!!!
Noi esodati di Modena e Reggio Emilia in questi anni ci siamo autotassati e le abbiamo sempre fatto donazioni, non ultimo il giorno del Venerdì Santo u.s., affinchè pure Lei potesse fare Pasqua da Cristiana. Oltre alle nostre offerte le ho consegnato una ulteriore somma di euro 400,00, grazie a chi mi ha donato abiti usati e grazie a chi li ha acquistati, ho potuto raccogliere questa cifra, non sufficiente a farla vivere sino al 01 giugno p.v.
Peraltro Tiziana è stata esclusa dal Bando Anticrisi emesso dal Comune di Carpi Mo (grazie al quale le venivano pagate le bollette del gas e un po' di affitto) La motivazione è la seguente: Nel (2016) non ha percepito la disoccupazione, per cui i contratti senza conseguenza disoccupazionale non servono. Non sono ammessi ricorsi. Avendo il Comune di Carpi cambiato le regole del bando anticrisi, noi abbiamo presentato l'E.C. INPS da cui si evinceva che lei era stata assunta dal 01/10/13 al 18/11/13 ( tempo indeterminato inserito d'ufficio da parte dell'Ispettorato del Lavoro di Modena che le ha fatto perdere la salvaguardia !!) Ebbene non essendo lo stesso un contratto di lavoro con conseguente diritto a indennità di disoccupazione, lei ora ha perso pure il beneficio del gas con cui scaldarsi e cucinare !!!
In Emilia Romagna è stata approvata la Legge regionale di sostegno al reddito, molto caldeggiata da anni dagli esodati emiliani. Inizialmente pareva si trattasse di euro 400,00 mensili da percepire da inizio 2017, le cui domande di sarebbero dovute presentare dal 01 maggio p.v. Ebbene ora che si sono delineati meglio i contorni a Tiziana spettano solo euro 80 al mese, in quanto non ha minori in famiglia......donne della nostra età...già in menopausa da tempo.... come fanno ad avere minori in famiglia ??
Un caro saluto a tutti e una buonissima domenica.
Ciao.
Paola
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

