× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

24/04/2017 19:00#36554 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
FT,
lei dovrebbe precisare per quale motivo ha presentato istanza per la settima salvaguardia.
In base ai dati che ci invia siamo in grado di dirle per quale motivo la risposta è stata negativa.
In particolare dovrebbe comunicare, per quale categoria ha presentato istanza di salvaguardia ed i suoi dati anagrafici e contributivi.
Ogni categoria prevede diversi requisiti e diverse condizioni, indichi anche questi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2017 18:21#36551 da frigotopia
Reiezione domanda di pensione da salvaguardia è stato creato da frigotopia
Buonasera .il 26 luglio 2016 l'INPS di Roma mi manda la lettera di accettazione settima salvaguardia su cui mi indica la data della decorrenza pensione 01/01/2017 e di fare la domanda di pensione a dicembre. DA MARZO Dopo vari solleciti al numero verde del ritardo del pagamento della pensione.Il 21/03/2017 mi sono recato all' INPS di competenza Pomezia (Roma),l'impiegata allo sportello mi comunica che è tutto a posto e che la pensione è liquidabile, il giorno seguente ho controllato sul sito IPNS e ho trovato invece la sorpresa, con data 21/03/2017 la domanda di pensione è stata respinta per revoca settima salvaguardia d'ufficio. Ora mi trovo senza nessun lavoro a 59 anni. IL FATTO GRAVE E'PERCHE'MI E' STATA REVOCATA LA SALVAGUARDIA, QUALE' IL MOTIVO,DOPO CHE L'INPS MI HA DATO ANCHE LA DATA DI INIZIO PENSIONE. Se possibile vorrei cercare di trovare una risposta.Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati