× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Doppi contributi INPS

28/04/2017 16:26#36644 da cochise
Risposta da cochise al topic Doppi contributi INPS
Mago inps= impegato inps della tua sede territoriale
DC pensioni = Direzione Centrale Pensioni

PEC(posta elettronica certificata):
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2017 10:23#36636 da tagliabue
Risposta da tagliabue al topic Doppi contributi INPS
Ok grazie mille chiariscimi:
Chiede i al mago inps? DC pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2017 10:11#36635 da cochise
Risposta da cochise al topic Doppi contributi INPS
La circolare inps ti mette al sicuro, ripeto credo sia solo un problema di procedura inps che non prevede la casistica, ma da un punto di vista legale sei a posto.
Ti segnalo che, in merito all'isopensione , inps ha dovuto pubblicare recentemente, il 28 marzo , un messaggio per chiarire la procedura da seguire nel caso di presenza di part time nell'ultimo periodo lavorato nell'azienda che ha utilizzato l'isopensione (non è il tuo caso)
Quindi, il problema si è presentato 5 anni dopo l'entrata in vigore della legge e non l'avevano previsto, il tuo caso credo sia ancora da analizzare perchè non credo molto frequente.
Magari potresti chiedere al mago inps di porre un quesito alla DC Pensioni o magari potresti farlo tu, altrimenti corri il rischio di arrivare alla decorrenza pensione ed il mago inps non sa come liquidarti la pensione, perchè la famosa "macchina che non sbaglia mai" non lo sa fare,perchè non gli hanno dato le indicazioni per farlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2017 08:13#36630 da tagliabue
Risposta da tagliabue al topic Doppi contributi INPS
Già fatto ma non sanno darmi risposte,ho scritto ma tutto tace, il mio dubbio era di non perdere i contributi dell'iso sospensione .
Grazie se avrò novità Vi tengo informati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2017 08:06 - 28/04/2017 08:07#36629 da cochise
Risposta da cochise al topic Doppi contributi INPS
E' indubbio che dovresti trovarli tutti e due, ma ho il vago sospetto che il software inps abbia qualche laguna per questa situazione atipica.
Non ti resta che chiedere spiegazioni ad inps in merito all'assenza della contribuzione figurativa da isopensione e magari chiedere come saranno utilizzate le due contribuzioni.
Sarà che sono prevenuto con gli inpsini, ma credo che le risposte non saranno esaustive, ma tentar non nuoce.
Comunque, nell'interesse della tribù, facci sapere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2017 07:58#36628 da tagliabue
Risposta da tagliabue al topic Doppi contributi INPS
Esatto ma la mia domanda è:
Nell'estratto contributivo INPS mi trovo i contributi del lavoro part time e non quelli dell'isola sospensione che sono decisame più alti
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati