× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

28/04/2017 19:52#36654 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ottava salvaguardia
Cardo,
lei non precisa né in quale categoria rientra nella ottava salvaguardia, né i requisiti che le consentirebbero l'accesso.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2017 19:20#36650 da cardo
ottava salvaguardia è stato creato da cardo
Mi sono rivolto ad un patronato per l'istanza dell'ottava salvaguardia da inviare all'Inps. Hanno inviato all'Inps una domanda di pensione di anzianità/anticipata in salvaguardia legge 232/2016, mentre all'Ufficio territoriale del lavoro istanza per l'ottava salvaguardia. Dopo la scadenza ho scoperto che l'Inps aveva solo la domanda di pensione e non l'istanza (vedi sopra).Capendo così che il patronato aveva sbagliato a compilare la domanda. Cosa posso fare visto che ,a quanto pare, il patronato ha sbagliato la procedura? Chi risponderà adesso di questo errore?
Preciso che nel mio caso avevo le condizioni per l'invio dell'istanza all'Inps e non all'Ufficio territoriale del lavoro .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati