× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dubbio e preoccupazione

04/05/2017 07:10#36728 da Maximusloret
Risposta da Maximusloret al topic Dubbio e preoccupazione
Ti ringrazio molto della risposta. Adesso posso dormire sonni tranquilli. Grazie ancora :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2017 16:55#36711 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Dubbio e preoccupazione
Maximus la domanda di pensione si presenta in genere uno o due mesi prima della data di pensionamento. Se chiudi il lavoro al 31 ottobre la domanda si può presentare tranquillamente a settembre. Se la presenti ora il rischio è che l'inps la respinga in quanto hai ancora in corso l'attività lavorativa. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/05/2017 17:04#36692 da Maximusloret
Dubbio e preoccupazione è stato creato da Maximusloret
Sono dipendente universitario. Compio fra qualche giorno 65 anni e con la fine dell'ano accademico ( 31 ottobre ) lascerò il servizio per raggiunti limiti di età ( il mio ruolo scade a 65 anni ).
Dopo svariati rimbalzi fra gli uffici ho capito che devo fare, tramite Patronato, una domanda all'INPS per richiedere la pensione. Quello che non avevo capito è la regola dei 6 mesi prima, e l'appuntamento con il Patronato è per il 9 p.v.
Conseguenze serie?
Massimo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati