× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione precoci

03/05/2017 22:20#36725 da Danilo61
Risposta da Danilo61 al topic Pensione precoci
Ti ringrazio per la veloce risposta, si il licenziamento è stato causa della chiusura di una piccola azienda per qui ho lavorato circa 4 anni e mezzo, se per caso sai qualcosa di nuovo me lo potresti gentilmente farmelo sapere ?
Grazie ancora,
Danilo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2017 16:58#36712 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione precoci
E' probabile di sì ma non posso confermare Danilo in quanto servono le indicazioni attuative Inps. Naturalmente la disoccupazione deve essere conseguenza di un licenziamento. Bisogna seguire l'evoluzione della questione. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

03/05/2017 07:19#36697 da Danilo61
Pensione precoci è stato creato da Danilo61
Salve, la mia situazione è questa , attualmente sono disoccupato e sto prendendo la NASPI, quando finirà a gennaio 2018 avrò circa 40 anni e 9 mesi di contributi(sono nato nel 1961), con la legge sui precoci (io a 18 anni avevo più di 24 mesi di contributi)
Potrei pagare i mesi che mi mancano per poter accedere alla pensione con i 41 anni ?(purtroppo è da mesi che sono iscritto ad agenzie ma non riesco a trovare niente...)
Attendo una vostra gentile risposta,
Saluti,
Danilo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati