× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Per Pablito(ritenute fiscali)

08/05/2017 14:20#36817 da eleven11
Risposta da eleven11 al topic Per Pablito(ritenute fiscali)
Anche mio padre ha ricevuto la stessa comunicazione, ma naturalmente deve rivolgersi ad un patronato per capire meglio i dettagli visto che non sono minimamente specificati.
E' sufficiente per capire cosa è cambiato e se l'INPS può aver commesso degli errori?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2017 07:20#36729 da cochise
Risposta da cochise al topic Per Pablito(ritenute fiscali)
Nicola, fallo mettere i contatto con me alla mia mail, occorre verificare .

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2017 23:05#36727 da Nicola54
Per Pablito(ritenute fiscali) è stato creato da Nicola54
Pablito,
ad un mio amico è arrivata questa lettera dell'INPS:

Gentile signore,
le comunico che il Casellario Centrale dei Pensionati ha provveduto a ricalcolare le ritenute fiscali per l'anno 2017 tenendo conto dei suoi trattamenti pensionistici e delle detrazioni da lei richieste.
Il nuovo importo delle ritenute fiscali pari ad euro 328,60 sarà operato a partire dal mese di maggio 2017.
Per il periodo dal 1 gennaio 2017 al 30 aprile 2017 è stato operato un debito di euro 588,48 che le sarà recuperato sulle rate di pensione in pagamento da maggio 2017 a febbraio 2018.
__________________________________________________________
Mi ha chiesto spiegazioni. Secondo me è stato effettuato un ricalcolo sull'IRPEF che per il primo quadrimestre del 2017 era errato e a suo vantaggio.Quindi l'INPS recupererà le somme eccedenti.
Sei in grado di dirmi se è corretto ed eventualmente sai se posso dargli maggiori informazioni?
Grazie

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati