Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
VIII salvaguardia
- Giovanni54
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
23/05/2017 16:55#37073
da Giovanni54
Risposta da Giovanni54 al topic VIII salvaguardia
In data odierna entro nel sito INPS clicco su Domanda prestazione ecc...... e mi appare altro tipo di schermata con indicato "Le mie domande". Clicco qui sopra e mi appaiono le domande da me effettuate:
- Verifica diritto a pensione da Salvaguardia L.232/16 inoltrata il 27.01.17: DEFINITA. PRIMA APPARIVA:SI DIRITTO SE RIENTRA FRA GLI AMMESSI;
- Domanda di pensione da salvaguardia L.232/16 inoltrata in data 17.03.17: ELABORAZIONE. PRIMA APPARIVA: GIACENTE.
Ho controllato nella casella postale e non ho trovato alcuna lettera. IL MIO PROFILO E' CESSATI DAL SERVIZIO.
Potete darmi qualche chiarimento? In tale attesa cordialmente saluto.
- Verifica diritto a pensione da Salvaguardia L.232/16 inoltrata il 27.01.17: DEFINITA. PRIMA APPARIVA:SI DIRITTO SE RIENTRA FRA GLI AMMESSI;
- Domanda di pensione da salvaguardia L.232/16 inoltrata in data 17.03.17: ELABORAZIONE. PRIMA APPARIVA: GIACENTE.
Ho controllato nella casella postale e non ho trovato alcuna lettera. IL MIO PROFILO E' CESSATI DAL SERVIZIO.
Potete darmi qualche chiarimento? In tale attesa cordialmente saluto.
pablito ha scritto: se hai fatto o farai domanda pensione entro maggio, la tua decorrenza rimarrà sempre giugno e, quando ci sarà la liquidazione, verranno corrisposti anche gli arretrati a far data da giugno.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
06/05/2017 16:39#36792
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic VIII salvaguardia
se hai fatto o farai domanda pensione entro maggio, la tua decorrenza rimarrà sempre giugno e, quando ci sarà la liquidazione, verranno corrisposti anche gli arretrati a far data da giugno.
Ringraziano per il messaggio: Giovanni54, lucia.fenili
- Giovanni54
- Senior Member
-

Riduci
Di più
06/05/2017 15:25#36790
da Giovanni54
Risposta da Giovanni54 al topic VIII salvaguardia
Pablito,
Mi associo ai "pilu" per tutti......cioè a coloro a cui non serve, il loro obiettivo è quello di prendere voti, ma questa volta la vedo molto dura per loro. Per tutti trovano i soldi solo per i pensionati NO. Ritornando al mio caso, la decorrenza della pensione sarà sempre (1.6.17) quella prevista nella domanda di pensione anche se si prendono 2-3 mesi per analizzare le domande?
Un cordiale saluto.
Mi associo ai "pilu" per tutti......cioè a coloro a cui non serve, il loro obiettivo è quello di prendere voti, ma questa volta la vedo molto dura per loro. Per tutti trovano i soldi solo per i pensionati NO. Ritornando al mio caso, la decorrenza della pensione sarà sempre (1.6.17) quella prevista nella domanda di pensione anche se si prendono 2-3 mesi per analizzare le domande?
Un cordiale saluto.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
06/05/2017 12:02#36787
da cochise
Risposta da cochise al topic VIII salvaguardia
Giovanni, purtroppo il compimento degli anni non c'entra nulla, è solo un problema legato ai tempi tecnici necessari per analizzare tutte le domande, cosa che potrebbe richiedere ancora un mese/mese e mezzo.
Nel frattempo, se non l'hai già fatta , presenta domanda di pensione con riferimento alla salvaguardia.
Sono certo che avrai letto la discussione relativa alla pubblicazione del report inps.
Quindi problemi non ne hai perchè , per il tuo profilo , il n° domande presentate è inferiore alla disponibilità.
Preciso , prima che qualcuno si allarmi, che il problema non sussiste per nessun profilo salvo che, per alcuni occorrerà utilizzare i famosi vasi comunicanti, cioè utilizzare la disponibilità residua in altri profili ma, tutti i richiedenti con requisiti OK beneficeranno di salvaguardia e residueranno anche le risorse per eventuali ulteriori 6.000/7.000 posizioni per un'auspicabile nona salvaguardia.
Ah, sbadato che sono, probabilmente la nona non si farà perchè dobbiamo dare precedenza ai problemi di alitalia e delle banche, oltre agli 80 € ben noti , agli 800 € per i bebè, ai 500 € per gli ipad e similari (per i diciottenni ....che votano) , per le quattordicesime a prescindere dall'isee etc etc ...in pratica più pilu per tutti.....cioè coloro a cui non serve.
Nel frattempo, se non l'hai già fatta , presenta domanda di pensione con riferimento alla salvaguardia.
Sono certo che avrai letto la discussione relativa alla pubblicazione del report inps.
Quindi problemi non ne hai perchè , per il tuo profilo , il n° domande presentate è inferiore alla disponibilità.
Preciso , prima che qualcuno si allarmi, che il problema non sussiste per nessun profilo salvo che, per alcuni occorrerà utilizzare i famosi vasi comunicanti, cioè utilizzare la disponibilità residua in altri profili ma, tutti i richiedenti con requisiti OK beneficeranno di salvaguardia e residueranno anche le risorse per eventuali ulteriori 6.000/7.000 posizioni per un'auspicabile nona salvaguardia.
Ah, sbadato che sono, probabilmente la nona non si farà perchè dobbiamo dare precedenza ai problemi di alitalia e delle banche, oltre agli 80 € ben noti , agli 800 € per i bebè, ai 500 € per gli ipad e similari (per i diciottenni ....che votano) , per le quattordicesime a prescindere dall'isee etc etc ...in pratica più pilu per tutti.....cioè coloro a cui non serve.
Ringraziano per il messaggio: Giovanni54, unno, filomena59, lucia.fenili
- Giovanni54
- Senior Member
-

Riduci
Di più
06/05/2017 10:06#36783
da Giovanni54
VIII salvaguardia è stato creato da Giovanni54
Gentilissimi moderatori,
il 19.04.2017 mi è apparsa la scritta "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI". Ho fatto la domanda come profilo "CESSATI SAL SERVIZIO". La mia pensione ha decorrenza 01.06.2017, quota 97,6. I 62,7 anni li compirò domani 7.5.2017. Forse aspettano il compimento degli anni per darmi una risposta definitiva e positiva. Cosa ne pensate? Vi ringrazio e saluto cordialmente.
il 19.04.2017 mi è apparsa la scritta "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI". Ho fatto la domanda come profilo "CESSATI SAL SERVIZIO". La mia pensione ha decorrenza 01.06.2017, quota 97,6. I 62,7 anni li compirò domani 7.5.2017. Forse aspettano il compimento degli anni per darmi una risposta definitiva e positiva. Cosa ne pensate? Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Ringraziano per il messaggio: lucia.fenili
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54