× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi non pagati dal datore di lavoro

08/05/2017 20:22#36825 da Conte58
contributi non pagati dal datore di lavoro è stato creato da Conte58
Buonasera a tutti
purtroppo mi sono accorta che il mio datore di lavoro non ha pagato una parte dei contributi durante il 2015 ed il 2016. Ho chiesto alla direzione risorse umane di darmi spiegazioni ma negano risposte.
Visto che ho tutte le buste paga, da chi devo andare per sistemare la cosa? Direttamente all'inps oppure ad un patronato?

Inoltre sto pensando di licenziarmi, a 56 anni dopo 35 anni di lavoro, perché temo di perdere la liquidazione in caso di fallimento, ma la mia ditta ha deciso (dopo una cinquantina di mobilità) di non estendere più la mobilità per nessuno. Ho forse la possibilità di poterla avere in qualche altro modo? Posso chiedere la pensione anticipata, pagando gli anni restanti come uvolontari?

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata
Maria Sala in Conte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati