Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
- flow55
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
28/09/2017 18:06#41795
da flow55
Risposta da flow55 al topic SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
Alleluia
Comunico che ho trovato nella cassetta delle lettere la risposta dell'INPS per la mia richiesta di salvaguardia, ottava salvaguardia di febbraio 2017.
La risposta è positiva e potrò andare in pensione a decorrere dal primo giugno 2018 come previsto dai conti fatti con il patronato.
Questo è il testo della lettera datata 18 settembre 2017:
Le comunichiamo che lei rientra nelle seguenti categorie di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge numero 232 del 2016.
- lavoratori collocati in mobilità o in trattamento speciale edile ai sensi degli articoli 4 eccetera eccetera.....
Pertanto lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1/6/2018 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.
Sono anche andato a vedere lo stato web della mia domanda e risulta invariato.
La finestra relativa alla mia domanda Riporta i seguenti dati:
Prodotto: Verifica del diritto a pensione da Salvaguardia legge 232/2016
Sede Agenzia: PADOVA
Data Presentazione: 25/01/2017
Relazione: Titolare
Fase: Prima istanza
Tipo Delega: Patronato
Convenzione Internazionale: No
Data Inizio Fase: 25/01/2017
Stato di Lavorazione: Sì diritto, se rientra negli ammessi
Data di Lavorazione: 19/06/2017
Auguro a tutti di ricevere presto questa lettera che mi ha levato un peso dal cuore...
Grazie a tutti
Comunico che ho trovato nella cassetta delle lettere la risposta dell'INPS per la mia richiesta di salvaguardia, ottava salvaguardia di febbraio 2017.
La risposta è positiva e potrò andare in pensione a decorrere dal primo giugno 2018 come previsto dai conti fatti con il patronato.
Questo è il testo della lettera datata 18 settembre 2017:
Le comunichiamo che lei rientra nelle seguenti categorie di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge numero 232 del 2016.
- lavoratori collocati in mobilità o in trattamento speciale edile ai sensi degli articoli 4 eccetera eccetera.....
Pertanto lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1/6/2018 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.
Sono anche andato a vedere lo stato web della mia domanda e risulta invariato.
La finestra relativa alla mia domanda Riporta i seguenti dati:
Prodotto: Verifica del diritto a pensione da Salvaguardia legge 232/2016
Sede Agenzia: PADOVA
Data Presentazione: 25/01/2017
Relazione: Titolare
Fase: Prima istanza
Tipo Delega: Patronato
Convenzione Internazionale: No
Data Inizio Fase: 25/01/2017
Stato di Lavorazione: Sì diritto, se rientra negli ammessi
Data di Lavorazione: 19/06/2017
Auguro a tutti di ricevere presto questa lettera che mi ha levato un peso dal cuore...
Grazie a tutti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- flow55
- New Member
-
Riduci
Di più
10/09/2017 13:07#41019
da flow55
Ho capito ma lei aveva fatto anche domanda di pensione in salvaguardia oltre alla domanda di 8 salvaguardia? cerco di spiegarmi: prima del messaggio "LA SUA DOMANDA E' STATA ACCOLTA. L'ISTITUTO STA PROCEDENDO CON L'EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA." vedeva il messaggio "SI' DIRITTO, SOLO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI?
GRAZIE
GRAZIE
- flow55
- New Member
-
Riduci
Di più
06/09/2017 08:54#40849
da flow55
ho capito, quindi questo è il secondo passo.... beh credo che nel tuo caso si tratta solo di aspettare, quando dovresti andare in pensione secondo i tuoi calcoli?
- frisco
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/09/2017 16:48#40828
da frisco
Risposta da frisco al topic SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
salve rispondo a flow55:in merito alla domanda presentata per l'ottava salvaguardia il 23/06/2017 ho ricevuto nel portale INPS cassetto previdenziale cittadino su richieste presentate:LA SUA DOMANDA E' STATA ACCOLTA.
L'ISTITUTO STA PROCEDENDO CON L'EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA.
Che ancora ad oggi non ho ricevuto e non so quanto devo aspettare ancora.
saluti
L'ISTITUTO STA PROCEDENDO CON L'EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA.
Che ancora ad oggi non ho ricevuto e non so quanto devo aspettare ancora.
saluti
- flow55
- New Member
-
Riduci
Di più
05/09/2017 09:57#40812
da flow55
salve vorrei fare una domanda a Frisco: com'è andata a finire con la sua domanda di ottava salvaguardia? a maggio avevi il messaggio "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" e poi hai ricevuto una comunicazione è se si quando?
Sono anch'io un esodato e ho lo stesso messaggio dal 19/6/17 ma non ho ancora nessun'altra info.
grazie
Sono anch'io un esodato e ho lo stesso messaggio dal 19/6/17 ma non ho ancora nessun'altra info.
grazie
- Nicola54
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 652
10/05/2017 18:23#36873
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
FR,
significa che lei ha perfezionato i requisiti anagrafico-contributivi ai fini della salvaguardia ex lege n. 232/2016.
Quella condizione è legata esclusivamente alla disponibilità dei posti cioè alla capienza.
Ma poiché,dall'ultimo report inviato dall'INPS si escludono problemi legati alla disponibilità credo che tutti coloro che ricevono la dicitura :''Si diritto, se rientra tra gli ammessi'' potranno essere salvaguardati ed avere decorrenza pensionistica con le norme ante Fornero.
Diverso è invece l'eventuale accoglimento positivo dell'istanza inviata alla DTL o ITL che rinvia sempre all'INPS.
significa che lei ha perfezionato i requisiti anagrafico-contributivi ai fini della salvaguardia ex lege n. 232/2016.
Quella condizione è legata esclusivamente alla disponibilità dei posti cioè alla capienza.
Ma poiché,dall'ultimo report inviato dall'INPS si escludono problemi legati alla disponibilità credo che tutti coloro che ricevono la dicitura :''Si diritto, se rientra tra gli ammessi'' potranno essere salvaguardati ed avere decorrenza pensionistica con le norme ante Fornero.
Diverso è invece l'eventuale accoglimento positivo dell'istanza inviata alla DTL o ITL che rinvia sempre all'INPS.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: lucia.fenili
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54