× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Accesso alla salvaguardia mediante contributi volontari.

19/05/2017 19:26#36995 da umbertop68
Ripeto io ho ricevuto la lettera per posta prioritaria, con Oggetto :reiezione domanda di pensione di anzianità/anticipata con salvaguardia legge 232/16.
Le comunico che non è stato possibile accogliere la domanda in oggetto,per il seguente motivo:
Mancanza dei requisiti previsti per il diritto alla salvagurdia legge 232/16.
Come vede signora, le motivazioni ci sono.Siccome la lettera è arrivata per posta prioritaria due giorni fa e non contiene nessun timbro che dimostri la data di arrivo,Ora nel mio caso dovrò andare presso l'ufficio postale E far timbrare la lettera con la data di ricevimento.Altrimenti addio istanza di riesame.Perchè la lettera all'interno è datata un mese prima.Mi riservo di criticare. Questo per dirle, che le motivazioni ci sono,E le spiegazioni le devono assolutamente dare,I signori dell'INPS. Buona serata Signora.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2017 09:25#36981 da lucra
Purtroppo, come si evince dalla circolare n.11 del 27/01/2017 si hanno 30 giorni di tempo.
"Avverso il provvedimento di diniego di accesso al beneficio in argomento, gli interessati potranno presentare istanza di riesame, presso la Sede competente, entro 30 gg. dalla data di ricevimento del predetto provvedimento."

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2017 09:20#36979 da lucra
Mi sono già recata presso la sede INPS della mia città dove mi hanno detto che loro non inviano motivazioni, la procedura non lo prevede. A questo punto non capisco se le singole sedi assumono decisioni autonomamente o è una direttiva a carattere nazionale. Sarebbe interessante capire se a qualcuno a cui è stata respinta la domanda ha successivamente ricevuto un documento con le motivazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2017 17:57 - 18/05/2017 19:37#36972 da umbertop68
Voglio vedere chi la vince Questa guerra Che da oltre un mese sto portando avanti contro questi maledetti.
C'è un'altra cosa importante da dire a sfavore DEL grande istituto che ci dovrebbe proteggere Durante la vecchiaia che invece fa di tutto per estocalare e rendere complicato ciò che spetta di diritto. Volevo dire : oggi 18/05/2017 ho ricevuto la famosa lettera di respingimento( Ottava salvagurdia). Inviata come posta prioritaria, mentre una volta le lettere importanti Arrivavano sempre per raccomandata.Invece Questi maledetti si sono anche infurbiti per fregare il prossimo.Praticamente con la posta prioritaria Sulla lettera! niente!,senza una cazzo di data che indichi il giorno di arrivo, completamente Bianca.Mentre la lettera all'interno è datata esattamete 18/04/17.Cioè un mese prima della data di arrivo. Praticamente la furbata consiste nel fatto; che danno 90 giorni di tempo per presentare ricorso.In realtà invece sono 60. Capite?
Mi scuso per le parolacce.Purtroppo ogni tanto ci vogliono. Buona serata a tutti coloro che hanno la pazienza di leggermi. Umberto.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2017 17:49#36970 da umbertop68
LO sò che è un indebito.Comunque il 12/05/2017 hanno accolto la richiesta di contribuzione. Ormai è troppo tardi secondo loro .Da un calcolo fatto Dall'INPS con I contributi che tengo +la volontaria non Raggiungo la quota 98,6 al 30 giugno.Ma io fondavo
Sull'Accredito di circa Quaranta settimane DA cassa integrazione che stò reclamando dal 2102.HO dovuto denunciare l'INPS di zona Proprio ieri.
Infatti adesso devi vedere come si stanno attivando i Farabutti. Tanto ho tempo fino al30/05/2017 per raggiungere la quota.Il respingimento Ho l'impressione che lo dovranno rivedere. Comunque ringrazio il buon Nicola perchè mi ha dato una grande Mano. Buona serata anche te Giorgione

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2017 17:14#36968 da giorgione
Anche io, come già detto dal buon Nicola, non comprendo la motivazione del rigetto dell'istanza ai vv. Temo sia una decisione indebita da rivedere. Bisogna vedere le motivazione ed eventualmetne fare ricorso

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati