× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Accesso alla salvaguardia mediante contributi volontari.

12/05/2017 19:42#36921 da umbertop68
Salve, per rispondere alla Sua domanda. Il mio caso è simile al tuo.praticamente a
me hanno respinto la domanda(per mancanza di requisiti) nonostante avessi fatto domanda di contribuzione volontaria nei primi di gennaio.La domnnda è ancora in lavorazione Attualmente. Io non sò se Per lei è stata considerata. Comunque devi attendere la lettera e vedere le motivazioni. Eventualmente presentare ricorso. Come farò io . Faccio parte dei cessati con accordi ecc. E addirittura per maturare il mio requisito avevo tempo fino al 30 giugno2017. Si figuri questi scemi Quante domande hanno respinto per futili motivi.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2017 16:33#36914 da Nicola54
Lucra,
si ritiene non corretta la risposta del funzionario dell'INPS.
O almeno io non la comprendo.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2017 12:10#36906 da lucra
Pongo all'attenzione di questo forum la seguente domanda:
siete a conoscenza di qualcuno che è stato ammesso alla salvaguardia mediante il versamento di contributi volontari?
A me l'INPS ha rifiutato l'stanza perché, secondo il funzionario la contribuzione volontaria non è possibile. Avrei dovuto versare soltanto 12 mesi.
Faccio presente che rientro nella tipologia "a) n. 11.000 lavoratori collocati in mobilità o in trattamento speciale edile" come da circolare dell'INPS del 26/01/17.
Grazie per l'attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati