× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riscatto anni mancanti

14/05/2017 16:46#36934 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic riscatto anni mancanti
Aquerò,
ti rispondo io. purtroppo non è prevista questa modalità. si può soltanto chiedere di fare i versamenti volontari e pagare annualmente, su quattro trimestri, l'anno di riferimento fino all'agognata pensione.
l'unica altra alternativa,al momento, è l'opzione donna se ancora previsto al momento che deciderai di lasciare il lavoro.
un saluto Leone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2017 15:26#36932 da Aquerò
riscatto anni mancanti è stato creato da Aquerò
Buongiorno,
ho 56 anni ho lavorato fino a fine dicembre 2015 (34 anni di contributi versati) sono stata in Naspi tutto il 2016 e fino al 17 aprile di questo anno. Dal 18 aprile ho iniziato un nuovo lavoro e sarei in pensione anticipata, secondo il sito Inps, dal 1 luglio 2024 (42 anni e 8 mesi)
Per motivi famigliari non so se riuscirò a lavorare tutti i 7 anni che mi mancano al 1 luglio 2024. Quindi vorrei sapere se decidessi ad un certo punto di riscattare, in un unico versamento, gli anni che mi mancano al raggiungimento dei 42 anni e 8 mesi LA PENSIONE MI VERREBBE CORRISPOSTA SUBITO o dovrei aspettare ugualmente anche l'eta anagrafica prevista (1 luglio 2024 = 63 anni di età nel mio caso).
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati