× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

misto

17/05/2017 23:01#36955 da cochise
Risposta da cochise al topic misto
Lancerin, non è chiaro chi conta e chi mischia. (a meno che non ti riferisca al quorum per i salvaguardati che è altra cosa e non è, di certo, il tuo caso)
Comunque le possibilità che hai di andare in pensione sono due:
1) per raggiungimento età anagrafica, attualmente di 66 anni e 7 mesi , da adeguare all'aspettativa di vita , e quindi mancano (senza contare l'aspettativa di vita), oltre 17 anni
2) raggiungimento di una contribuzione di 42 anni e 10 mesi (donna 1 anno in meno), sempre da adeguare all'aspettativa di vita, e quindi mancano, ad oggi, circa 8 anni.
E' evidente che raggiungerai l'opzione due con netto anticipo rispetto all'opzione uno

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/05/2017 14:17#36953 da lancerin
misto è stato creato da lancerin
Buongiorno,ho tuttora alla data 17/05/2017, 1811 sett.(al 31/12/2013 sono 1635 tramite Ecocert),ho 49 anni e5 mesi,al 26/07/2017 compirò 35 anni di contribuzione. Vorrei sapere il perchè contano gli anni di contributi e li mischiano con l'età non è una cosa che si scontra con la realte delle legge ,o una o l'altra.Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati