× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi figurativi

19/05/2017 16:17#36989 da maurizio.ris
contributi figurativi è stato creato da maurizio.ris
Salve, mi chiamo Maurizio
la mia domanda è; dal 1972 al 1975 , ho frequentato il centro addestramento formazione professionale, (exinapli)della regione campania.Per i primi due anni la qualifica di meccanico, poi l'ultimo anno la specializzazione di attrezzista meccanico (in quell'anno ebbi anche un infortunio mentre lavorare su una macchina utensile e fu riconosciuto come infortunio sul lavoro)da premettere che all'epoca, mi ricordo, avevo il tesserino rosso del collegamento, con il quale ad ogni chiusura dell'anno di formazione, doveva essere timbrato mensilmente al collocamento.
Vedendo la mia situazione contributiva, quegli anni non mi risultano.Vi chiedo è possibile recuperare questi contributi (credo) figurativi? se è si come posso fare. Da premettere che ho i gli attestati di tutti i tre anni.

saluti

grazie per la vostra attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati