Buongiorno
Sono un ex Sottufficiale di Marina. Ad oggi ho maturato 41 anni e 4 mesi contributivi.
Nel 2006 la sanità militare mi ha posto in congedo per invalidità permanente, avendo
acquisito menomazioni ascrivibili a: Tabella "A" categoria 4° (normativa sulle pensioni di guerra). A seguito di ciò, sono transitato nell'impiego civile. In base alla Legge 388/2000 art. 80 comma 3, avrei diritto (su richiesta) a due mesi di "contribuzione figurativa" per ogni anno di servizio prestato da invalido.
Vorrei sapere se la mia interpretazione della citata normativa sia giusta e di conseguenza se c'è la concreta possibilità di godere di questo diritto, e quindi accedere alla pensione di anzianità (oggi anticipata).
Grazie e Cordiali Saluti