× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Maggiorazioni contributive invalidi

25/05/2017 17:56#37165 da cochise
Risposta da cochise al topic Maggiorazioni contributive invalidi
Tony, dalla lettura della norma ritengo che che la risposta sia positiva, è espressamente indicata la tabella A categoria 4° , quindi non vedo problemi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Tony64

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2017 14:17#37159 da Tony64
Maggiorazioni contributive invalidi è stato creato da Tony64
Buongiorno
Sono un ex Sottufficiale di Marina. Ad oggi ho maturato 41 anni e 4 mesi contributivi.
Nel 2006 la sanità militare mi ha posto in congedo per invalidità permanente, avendo
acquisito menomazioni ascrivibili a: Tabella "A" categoria 4° (normativa sulle pensioni di guerra). A seguito di ciò, sono transitato nell'impiego civile. In base alla Legge 388/2000 art. 80 comma 3, avrei diritto (su richiesta) a due mesi di "contribuzione figurativa" per ogni anno di servizio prestato da invalido.
Vorrei sapere se la mia interpretazione della citata normativa sia giusta e di conseguenza se c'è la concreta possibilità di godere di questo diritto, e quindi accedere alla pensione di anzianità (oggi anticipata).
Grazie e Cordiali Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati