× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

aspettativa di vita

26/05/2017 15:57 - 26/05/2017 16:11#37188 da umbertop68
aspettativa di vita è stato creato da umbertop68
Buon pomeriggio:dunque io sono nato il 09/03/1954 e vorrei capire una cosa: :avendo già maturato i requisiti per l'ape social ho diritto a percepire gli arretrati se eventualmente mi venisse accolta la richiesta di pensione anticipata ape social ad ottobre? da come ho potuto capire nel 2017 si và in pensione a 66 anni e sette mesi . Una volta che l'INPS ha accertato i requisiti,la domanda che si dovrà fare dopo, è domanda di pensione? E quindi saranno esattamente a Giugno 2017 tre anni e sette mesi dalla pensione di vecchiaia. E' cosi oppure mi sbaglio?. Perchè io secondo L'INPS dovrei andare in pensione tenendo conto dell'aspettativa di vita il 01/06/2021.Grazie per la risposta Sperando di essere stato abbastaza esplicito, buona serata

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati