× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta di requisito x precoci e quota 41

01/06/2017 19:55#37332 da ciuforever1961
richiesta di requisito x precoci e quota 41 è stato creato da ciuforever1961
buona sera, sono a chiedere se per rientrare a far parte dei lavoratori precoci cioè quota 41. viene cumulato un anno da artigiano fatto nel lontano 1983 (versamenti comunque fatti solo all'NPS). io personalmente rientro nei lavori gravosi (operaio edile) 2 anni e mezzo di contributi da operaio edile prima dei 19 anno, sono in naspi e finirò a maggio 2019 con 41anni e 5 mesi con quello fatto da artigiano come detto prima. in pratica su 4 requisiti ne ho 3 ma resta sempre quell'anno e solo quello fatto con partita iva. grazie per una risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati