× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precisazioni

04/06/2017 18:40#37406 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic precisazioni
Signora Bigini Rocca,
possono accedere al trattamento pensionistico di vecchiaia a 63 anni e 9 mesi se compiuti entro il 31 dicembre 2015, le lavoratrici dipendenti iscritte all'assicurazione generale obbligatoria che abbiano perfezionato almeno 20 anni di contributi.
Lei avrebbe il requisito anagrafico, ma ha maturato circa 16 anni da lavoratrice dipendente e circa 5 nella Gestione Separata.Non tutti i 21 anni provengono da lavoro dipendente.
Dovrebbe precisare se dei 16 anni da lavoratrice dipendente, almeno 15 siano stati maturati entro il 31 dicembre 1992.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: biagini rocca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2017 14:18#37400 da biagini rocca
precisazioni è stato creato da biagini rocca
volevo precisare che quanto ho scritto nella mia precedente mail:
ho circa 850 settimane da lavoratore dipendente ed il resto a raggiungere 21 anni sono da lavoratore co co co. ovvero gestione separta,.la sovrapposizione contributiva nasce dal fatto che nel 2014, in seguito ad una causa collettiva di lavoro e vinta, fui riconosciuta come lavoratrice dipendente e non aprogetto; questi 5 mesi me li accreditarono come lavoratore dipendente, dimenticandosi però di cancellarli dalla gestione separata. la causa si era discussa aPavia e l inps di pavia ha fatto questo errore ; ed è èer questo che ancora non mi è stato risposto in merito alla mia pensione perchè prima devono sanare l errore che inceppando la macchina non permette i conteggi.
in ogni modo io ho piu di 20 anni di contributi come ho detto dalla eco cet risultano essere 21 . grazie per la vostra attenzione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati