× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA (CHIEDO AL SIG. NICOLA) ED ESPERTI

07/06/2017 21:46#37487 da Mike5FM
Buonasera a tutti, chiedo a voi tutti ed in particolare agli esperti, ho fatto richiesta di pensione con il
per l'ottava salvaguardia in febbraio scorso con istanza e certificazione di salvaguardia, ma l'inps ha risposto qualche giorno fa con lettera email al patronato che io non ho i requisiti.
Vi illustro il tutto di me: ho in totale 1917 settimane fino al 31-12-2012 e dal 1 2013 ad oggi disoccupato. I contributi sono così divise: (N.208 SETTIMANE B. AGRICOLO A TEMPO DETERMINATO DI 102 GIORNI IL 2009-2010-2011-2012) (N.143 SETTIMANE DA COMMERCIANTE) (N.1001 SETTIMANE ARTIGIANO) (N.565 SETTIMANE LAVORATORI DIPENDENTI) sono nato il 08-04-1951 di cui sono stato autorizzato ai vv il marzo 2008 ed il mio profilo e questo ed i requisiti ci sono tutti, dico agli esperti che potete vedere le mie precedenti.
Ho letto sul forum la risposta da Pablito ad Mike 59 LA N.37419 di cui dice: Per Mike 59, concordo ovviamente con Adrobe che ha riportato la parte di interesse della circolare 11/2017.
Io credo che la reiezione sia da ricondurre a qualche cavillo o documentazione mancante relativa alla procedura di cessazione dell'azienda.
Ma questo può chiarirlo solo l'inpsino che ha analizzato la pratica....magari facendogli sporcare di nuovo le mani che si è prontamente lavato dopo aver pigiato il bottone rosso del no.
Il consiglio è di presentare una richiesta scritta di chiarimenti, da far protocollare, con riferimento all'art 328 comma 2 del codice di procedura penale che prevede anche l'arresto per mancata risposta nei trenta giorni.
Ringrazio Nedro per quanto ha scritto, ma devo fargli notare che le mie armi sono arco e frecce...oltre alle formiche rosse ma incazzate nere.

Chiedo a voi se posso adottare una parte della stessa dicitura come segue: Il consiglio è di presentare una richiesta scritta di chiarimenti, da far protocollare, con riferimento all'art 328 comma 2 del codice di procedura penale che prevede anche l'arresto per mancata risposta nei trenta giorni.
Ringrazio di nuovo e saluto tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati