× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lettera Inps per 8 salvaguardia

09/06/2017 10:35#37527 da Morghy
Risposta da Morghy al topic Lettera Inps per 8 salvaguardia
per Renato
viste le tue date : inizio e fine 19-04-17 con lettera accettazione del 19-05-17 mi
preoccupo ancora di più in quanto la mia data inizio e fine è 22-03-17 quindi antecedente...
Per quanto riguarda la domanda di pensione anche la mia risulta in lavorazione ed è
visibile nel fascicolo previdenziale e nello stato delle domande ma non si vede nelle domande presentate.....misteri Inps
Aspetterò ancora qualche giorno poi mi recherò all'Inps....sperando in un funzionario
capace

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2017 21:39#37520 da renatoca05
Risposta da renatoca05 al topic Lettera Inps per 8 salvaguardia
Per Morghy.

Bisogna essere pazienti ma quanta fatica ... Io ad esempio in data 19/05/2017 sul sito inps cassetta postale online compare il documento "ACCETTAZIONE SALVAGUARDIA inps di Torino con data 10 maggio 2017" dove riporta la decorrenza pensione dal 1/02/2017
Rientro nel profilo mobilità 36 mesi da azienda non cessata e precedentemente dai seguenti dati
istanza 8 salvaguardia presentata in data 25/01/17
esito = definita
attività = SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
data inizio e fine = 19/04/2017

La lettera INPS è arrivata tramite posta ordinaria il 24/05/2017

Le altre notizie sulla pensione è la seguente:
Dopo aver visto sul sito inps il documento di accettazione salvaguardia ho inviato in data 20/05/17, tramite il “servizio inps risponde”, una missiva per chiedere cosa dovevo fare per proseguire con la domanda di pensione (stato giacente) presentata il 25/01/2017. L’ inps risponde che la domanda sarà trattata nelle prossime settimane.
Il 23/05/17 mi collego sul sito inps – domande presentate e noto che il portale è cambiato, ma la cosa eclatante (panico) è che la domanda di pensione è sparita, mentre nel fascicolo previdenziale è presente. Inoltro immediatamente una missiva tramite il servizio “inps risponde” per informarli della sparizione. Mi rispondono che la pratica è regolarmente presente nei loro archivi e ad oggi nessuna segnalazione in merito. Speriamo bene che non ci siano altri cavilli in vista

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2017 18:20#37509 da lucia.fenili
Risposta da lucia.fenili al topic Lettera Inps per 8 salvaguardia

Morghy ha scritto: Buongiorno faccio parte di coloro che hanno avuto ok dalla DTL per 8 salvaguardia e domanda
all'Inps chiusa con dicitura" SI DIRITTO......."Come già accennato 3gg fa la mia data fine della domanda Inps è 22-03-17 e a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione/lettera.
Vi ho sentito dire che le lettere sono arrivate a chi aveva decorrenza pensione entro 01 Aprile 2017 ma io ho decorrenza 01 Marzo 2017 quindi chiedo :
-si sà di certo di qualcuno che a ricevuto la lettera o sono solo dei sentito dire?
-il fatto della decorrenza pensione 01 Aprile è una cosa ufficiale Inps o sentito dire?
-questa benedetta lettera arriva sicuramente e come? raccomandata o posta ordinaria?
Ringrazio anticipatamente chi mi può rispondere e terrei questo topic per tutti coloro che sono
nella mia condizione...ATTESA DELLA LETTERA UFFICIALE INPS....


Io ho avuto l'ok dalla DTL il 20/2 e dall'Inps "Si diritto ......" in dalta 17/3. La mia decorrenza è 01/01/17 e ho avuto la lettera di accettazione salvaguardia nella casella on line il 18/5. L'ho poi ricevuta la settimana successiva via posta ordinaria. Mi sono recata alla mia Inps il 31/5 (tralascio la risposta ricevuta dallo sportellista) alla fine sono riuscita ad avere la risposta che volevo: " Nel giro di 20 giorni riceverò tutto, arretrati compresi". Da un controllo effettuato giornalmente da me e stamattina anche dal patronato, la mia domanda risulta sempre giacente. Purtroppo, premere un pulsante sul pc è un'operazione faticosa.
Speriamo si sveglino. Auguri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2017 16:43#37504 da Morghy
Lettera Inps per 8 salvaguardia è stato creato da Morghy
Buongiorno faccio parte di coloro che hanno avuto ok dalla DTL per 8 salvaguardia e domanda
all'Inps chiusa con dicitura" SI DIRITTO......."Come già accennato 3gg fa la mia data fine della domanda Inps è 22-03-17 e a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione/lettera.
Vi ho sentito dire che le lettere sono arrivate a chi aveva decorrenza pensione entro 01 Aprile 2017 ma io ho decorrenza 01 Marzo 2017 quindi chiedo :
-si sà di certo di qualcuno che a ricevuto la lettera o sono solo dei sentito dire?
-il fatto della decorrenza pensione 01 Aprile è una cosa ufficiale Inps o sentito dire?
-questa benedetta lettera arriva sicuramente e come? raccomandata o posta ordinaria?
Ringrazio anticipatamente chi mi può rispondere e terrei questo topic per tutti coloro che sono
nella mia condizione...ATTESA DELLA LETTERA UFFICIALE INPS....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati