Lettera Inps per 8 salvaguardia
- Morghy
- Autore della discussione
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
viste le tue date : inizio e fine 19-04-17 con lettera accettazione del 19-05-17 mi
preoccupo ancora di più in quanto la mia data inizio e fine è 22-03-17 quindi antecedente...
Per quanto riguarda la domanda di pensione anche la mia risulta in lavorazione ed è
visibile nel fascicolo previdenziale e nello stato delle domande ma non si vede nelle domande presentate.....misteri Inps
Aspetterò ancora qualche giorno poi mi recherò all'Inps....sperando in un funzionario
capace
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- renatoca05
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 1
Bisogna essere pazienti ma quanta fatica ... Io ad esempio in data 19/05/2017 sul sito inps cassetta postale online compare il documento "ACCETTAZIONE SALVAGUARDIA inps di Torino con data 10 maggio 2017" dove riporta la decorrenza pensione dal 1/02/2017
Rientro nel profilo mobilità 36 mesi da azienda non cessata e precedentemente dai seguenti dati
istanza 8 salvaguardia presentata in data 25/01/17
esito = definita
attività = SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
data inizio e fine = 19/04/2017
La lettera INPS è arrivata tramite posta ordinaria il 24/05/2017
Le altre notizie sulla pensione è la seguente:
Dopo aver visto sul sito inps il documento di accettazione salvaguardia ho inviato in data 20/05/17, tramite il “servizio inps risponde”, una missiva per chiedere cosa dovevo fare per proseguire con la domanda di pensione (stato giacente) presentata il 25/01/2017. L’ inps risponde che la domanda sarà trattata nelle prossime settimane.
Il 23/05/17 mi collego sul sito inps – domande presentate e noto che il portale è cambiato, ma la cosa eclatante (panico) è che la domanda di pensione è sparita, mentre nel fascicolo previdenziale è presente. Inoltro immediatamente una missiva tramite il servizio “inps risponde” per informarli della sparizione. Mi rispondono che la pratica è regolarmente presente nei loro archivi e ad oggi nessuna segnalazione in merito. Speriamo bene che non ci siano altri cavilli in vista
- lucia.fenili
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 11
Morghy ha scritto: Buongiorno faccio parte di coloro che hanno avuto ok dalla DTL per 8 salvaguardia e domanda
all'Inps chiusa con dicitura" SI DIRITTO......."Come già accennato 3gg fa la mia data fine della domanda Inps è 22-03-17 e a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione/lettera.
Vi ho sentito dire che le lettere sono arrivate a chi aveva decorrenza pensione entro 01 Aprile 2017 ma io ho decorrenza 01 Marzo 2017 quindi chiedo :
-si sà di certo di qualcuno che a ricevuto la lettera o sono solo dei sentito dire?
-il fatto della decorrenza pensione 01 Aprile è una cosa ufficiale Inps o sentito dire?
-questa benedetta lettera arriva sicuramente e come? raccomandata o posta ordinaria?
Ringrazio anticipatamente chi mi può rispondere e terrei questo topic per tutti coloro che sono
nella mia condizione...ATTESA DELLA LETTERA UFFICIALE INPS....
Io ho avuto l'ok dalla DTL il 20/2 e dall'Inps "Si diritto ......" in dalta 17/3. La mia decorrenza è 01/01/17 e ho avuto la lettera di accettazione salvaguardia nella casella on line il 18/5. L'ho poi ricevuta la settimana successiva via posta ordinaria. Mi sono recata alla mia Inps il 31/5 (tralascio la risposta ricevuta dallo sportellista) alla fine sono riuscita ad avere la risposta che volevo: " Nel giro di 20 giorni riceverò tutto, arretrati compresi". Da un controllo effettuato giornalmente da me e stamattina anche dal patronato, la mia domanda risulta sempre giacente. Purtroppo, premere un pulsante sul pc è un'operazione faticosa.
Speriamo si sveglino. Auguri.
- Morghy
- Autore della discussione
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
all'Inps chiusa con dicitura" SI DIRITTO......."Come già accennato 3gg fa la mia data fine della domanda Inps è 22-03-17 e a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione/lettera.
Vi ho sentito dire che le lettere sono arrivate a chi aveva decorrenza pensione entro 01 Aprile 2017 ma io ho decorrenza 01 Marzo 2017 quindi chiedo :
-si sà di certo di qualcuno che a ricevuto la lettera o sono solo dei sentito dire?
-il fatto della decorrenza pensione 01 Aprile è una cosa ufficiale Inps o sentito dire?
-questa benedetta lettera arriva sicuramente e come? raccomandata o posta ordinaria?
Ringrazio anticipatamente chi mi può rispondere e terrei questo topic per tutti coloro che sono
nella mia condizione...ATTESA DELLA LETTERA UFFICIALE INPS....