× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata

13/06/2017 07:29#37600 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione anticipata
Mario, l'aspettativa di vita per il biennio 2019/2020, era stata stimata nel 2011 in 5 mesi, ma adesso la previsione è molto diversa e si pensa possa essere da zero a due mesi. Lo sapremo a dicembre quando l'istat fornirà il dato.
Di conseguenza, la decorrenza dovrebbe essere prevista tra settembre 2019 (ADV=0 e novembre 2019 (ADV=2 mesi)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2017 16:45#37593 da priolo
pensione anticipata è stato creato da priolo
Egr Pensioni Oggi
che probabilita reale c'è riguardo al fatto che i requisiti per accedere alla pensione anticipata per il 2019-2021 rimangano quelli attuali (42 aa e 10 mesi per gli uomini e 41 anni e 10 mesi per le donne)?

Ho letto da qualche parte che l'adeguamento per gli anni in questione 2019-2021 è in relazione all'aspettativa di vita che ,notizia Non certa ,sembra si sia ridotta(?)

Mi creda ,alla fine del 2018 avrò 41 aa e due mesi di contributi ;lavoro in reparto medico per acuti con difficoltà crescenti riguardo alla prosecuzione del lavoro anche per soli tre anni ancora dal 2018(?)

Da quando ho realizzato che dal 2011 non sono più sufficienti i 40 anni di contributi(che maturo a settembre/ottobre di quest'anno) ho avuto un contraccolpo psicologico importante

Come esperto Lei mi può fornire solo dati, ma le sarei grato se mi fornisse una possibile (attuale ma anche futura) uscita dal lavoro al massimo entro la metà del 2019

La saluto con affetto e cordialità

Priolo Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati