× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adesione al fondo credito non effettuata al momento della domanda di pensone

13/06/2017 23:45#37624 da pippi57
Oggi dopo 2 anni circa dalla pensione mi sono recata all'inps per avere notizie sul TFS e poichè non hanno ancora lavorato la pratica mi hanno prospettato la possibilità del credito al fondo.
Al momento della domanda online-fatta senza l'aiuto di CAF- non ho optato per la scelta perchè al momento non interessata, dando per scontato si potesse fare anche in seguito; visto che NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE, nè in forma diretta che in forma di note, che tale scelta sarebbe stata IRREVOCABILE.
L'adetto per il credito al fondo mi ha fatto presente che non avendo aderito al momento della domanda, non ho più nessun diritto poichè la scelta alla domanda è irrevocabile.
Io trovo tutto questo ASSURDO: E trovo di essere stata lesa in un mio diritto. E che la mia scelta del momento è da ritenersi non valida in quanto la sottoscritta non è stata informata da NESSUNO sulla IRREVOCABILITA' di tale decisione.
Pertanto, poichè apprendo solo oggi di tale questione, voglio condividerla col vostro forum per capire se ho qualche possibilità di aderire ora per allora, o se posso far ricorso e a chi eventualmente rivolgermi.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi con questa questione, per favore mi risponda. Ve ne sarò grata per sempre.
grazie
grazie
grazie

pippi57

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.