Salve,
ho appena letto che chi percepisce la pensione di ivalidità(348.00 mensili) non ha diritto alla 14°.
Come sempre i più penalizzati sono i poveri anziani come mia madre che a luglio compirà 80 anni, vedova senza pensione di reversibiltà perchè mio padre non ha mai avuto un contratto retributivo regolare nonostante abbia lavorato per 60 anni quasi. Mia madre malata di diabete da piu di 45 anni, quasi non vedente(un occhio completamente cieca e l'latro con visibilità di pochi decimi), reduce da ictus si muove solo con l'aiuto del deambulatore e completamente inabile a svolgere le più semplici azioni quotidiane, tenedo conto che alcuni farmaci che utilizza sono anche a pagamento, ha artrosi, artriti, problemi al cuore e un occlusione alla carotide.Volevo sapere non ha nessuna agevolazione? Paga il ticket nonostante l'esenzione su alcuni farmaci e quando chiedo come mai, mi dicono perchè di questo medicinale esiste anche il generico. Ma è normale??Ma è possibile che ha diritto solo a 348 € al mese? Vive con me perchè non può permettersi neanche una casaperchè non potrebbe mai sostenere un affitto
Grazie mille
Annuccia