× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia monitoraggio

17/06/2017 12:03#37774 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia monitoraggio
Dovrebbe arrivare una comunicazione di salvaguardia sia in formato cartaceo che in cassetta postale online.
A prescindere , presenta domanda di pensione, con riferimento alla salvaguardia L.232/2016, a fine luglio/inizio agosto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2017 10:24 - 17/06/2017 10:30#37769 da rosangelaviazzi
Ottava salvaguardia monitoraggio è stato creato da rosangelaviazzi
Buongiorno,
avrei un dubbio da porvi. Ho chiesto recentemente al servizio "Inps risponde" aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia istanza per usufruire del beneficio ottava salvaguardia.
Mi hanno risposto: "Definita positiva in data odierna, si resta in attesa inserimento in graduatoria a cura della Direzione Centrale". La mia decorrenza pensione ante Fornero è Settembre 2017. Mi dovrà arrivare una certificazione al diritto alla pensione a domicilio? Verrà successivamente fatto anche un monitoraggio delle domande di pensione effettive? C'è il rischio che la domanda di pensione venga respinta se non la inoltro con urgenza?
Grazie per il vostro aiuto.
Cordiali saluti
Rosangela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati