× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

maggiorazione dell'assegno sociale a 70 anni

17/06/2017 13:13#37776 da nicols
saluti a tutti

sono coniugato , ho 71 anni e percepisco la pensione per artigiani categoria VOART con 24 anni di contributi di 501 € al mese inoltre prendo un assegno sociale per coniuge a carico in modo da fare un reddito annuale di 11640 € in 1 anno tutto compreso tra la pensione voart e l'assegno sociale

ho letto sul forum quanto segue:
La maggiorazione dell'Assegno Sociale per i pensionati con almeno 70 di età o con un'età ridotta di un anno ogni cinque anni di contribuzione versata

vorrei farvi questa domanda :
se prendo l'assegno sociale perchè sono coniugato posso chiedere la maggiorazione dell'assegno sociale facendo valere i miei soli contributi ? (mia moglie non ha contributi ) oppure devo aspettare che la mia dolce meta' deve raggiungere lei i 70 anni ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati