× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Problemi Domanda Ape Sociale.

20/06/2017 16:29#37941 da Doc951
Risposta da Doc951 al topic Problemi Domanda Ape Sociale.
Chiudo questa discussione perché ho risolto :cheer: recandomi ad un patronato, al quale ho dato incarico di presentare la domanda.
Domanda che è stata compilata e spedita senza intoppi. Presumo pertanto che l'Inps si sia accorta dell'errore e lo abbia corretto.
Saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2017 11:40#37812 da Doc951
Problemi Domanda Ape Sociale. è stato creato da Doc951
Apro questa discussione perché ho provato, sul sito Inps, ad inserire la domanda Ape Sociale per la categoria disoccupati ma ho avuto qualche problema. Praticamente l'iter mi si blocca nella videata successiva all'anagrafica dove dopo aver inserito le seguenti notizie: Gruppo:Certificazioni - Prodotto:Verifica delle condizioni di accesso - Tipo:Ape Sociale - Tipologia:Lavoratori Disoccupati, il programma si blocca con la seguente indicazione: "Non è possibile effettuare questa tipologia di domanda: è necessario avere, alla data del 31/12/2018, un'età compresa tra i 63 anni e i 66 anni e 7 mesi compiuti".
Allego il file della videata, premettendo che sono nato nel 1951 e quindi rientro nel requisito minimo di età previsto dal decreto.
Praticamente nella mia condizione dovrebbero trovarsi tutti i nati del 1951 e buona parte dei nati del 1952 che, come me, saranno sicuramente molto arrabbiati. Chiedo pertanto a tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema come si sono comportati ed, eventualmente, se possono darmi qualche chiarimento.
Aspetto di sapere e saluto.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati