× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

diritto APE SOCIAL

19/06/2017 16:43#37884 da cochise
Risposta da cochise al topic diritto APE SOCIAL
La condizione riportata al punto 2 anche nella circolare 100 è la seguente, quindi niente 7 mesi aggiuntivi. Ne deduco che le parole di poletti e l'inchiostro di pmi li porta via il vento

a) abbiano compiuto almeno 63 anni di età;

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2017 12:04#37861 da antoniocondo
diritto APE SOCIAL è stato creato da antoniocondo
Mi chiamo Antonio Condò sono nato il 14/06/1955, ho 35 anni di contibuti.
Mi sono licenziato per giusta causa e da luglio 2013 a luglio 2014 ho percepito l’ASPI e da tale data sono disoccupato sino ad oggi.
Ho letto il Vs. articolo dove chi è nato nel 1954 e nel 1955 rientra nell’APE social visto che sia l’INPS che il DPCM attuativo non menziona il paletto dei 3 anni e 7 mesi epertanto può usufruire per una durata superiore ai 43 mesi.
La domanda è: leggo su PMI che il ministro Poletti parla sempre per APE Social del paletto dei 3 anni e7 mesi, ma allora quale è la verità? Io l’anno prossimo ho i requisiti o no?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati