×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
41 precoci
- TamiTami
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 2
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/06/2017 10:45#37923
da TamiTami
Risposta da TamiTami al topic 41 precoci
Salve a tutti. Penso che questo sia la "MIA" sezione. Sono un "precoce" e un " usurato", sono del 1963 , ho cominciato a lavorare a 15 anni e 8 mesi e sono "personale viaggiante" in un'azienda di trasporto pubblico ,non ho interruzione di contribuzione ,nemmeno il servizio militare, al 13/6/2017 sono 38 anni che lavoro. Spero che la quota 41 rimanga e di poter usufruirne. Un saluto a tutti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- atr56
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 13
- Ringraziamenti ricevuti 5
19/06/2017 22:59#37914
da atr56
Risposta da atr56 al topic 41 precoci
Grazie, notte!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
19/06/2017 22:50 - 19/06/2017 22:59#37913
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic 41 precoci
Stasera ho postato " istruzioni per fare domanda per ape SOCIAL , e precoci.
Leggi i mio ultimo messaggio vi è un link che porta a il sole 24ore
Ti ripeto la domanda che certifica il diritto alla pensione la devi inoltrare nel 2018.
Notte!
Leggi i mio ultimo messaggio vi è un link che porta a il sole 24ore
Ti ripeto la domanda che certifica il diritto alla pensione la devi inoltrare nel 2018.
Notte!
Ultima Modifica 19/06/2017 22:59 da ricoc_61.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- atr56
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 13
- Ringraziamenti ricevuti 5
19/06/2017 22:43#37912
da atr56
Risposta da atr56 al topic 41 precoci
Scusa di nuovo ricoc, cosa intendi per certificazione ? E' la domanda da inoltrare all'inps per l'ottenimento della pensione ?
Se affermativo vuol dire che dovrò inoltrarla a partire da 2018 perché è nel corso dell'anno che maturerò i requisiti ? E'cosi ? Grazie per la cortese risposta
Se affermativo vuol dire che dovrò inoltrarla a partire da 2018 perché è nel corso dell'anno che maturerò i requisiti ? E'cosi ? Grazie per la cortese risposta
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
19/06/2017 22:09 - 19/06/2017 22:17#37907
da ricoc_61
No, i requisiti li raggiungi nel 2018 ergo, devi fare la certificazione entro il 01/03/2018. Anche mi sono nella tua situazione. Spero tu abbia capito
Dimenticavo x l'inps nella circolare c'è scritto che bisogna finire tutto l'ammortzzatore sociale e devono passare almeno tre mesi senza lavoro.
Quando tu fai la certificazione devi allegare la lettera di licenziamento collettivo, con questo si definisce che i tuoi requisiti li raggiungi nel 2018.
Saluti
Risposta da ricoc_61 al topic 41 precoci
atr56 ha scritto: Grazie Ricoc per la risposta. Non ho ben compreso.... posso fare la domanda in qualsiasi momento prima dell'1-3.2018 ? Anche adesso? Tieni conto che sarò in mobilità fino ad aprile 2018 ma i requisiti li ho già maturati . Grazie per l'approfondimento.
No, i requisiti li raggiungi nel 2018 ergo, devi fare la certificazione entro il 01/03/2018. Anche mi sono nella tua situazione. Spero tu abbia capito
Dimenticavo x l'inps nella circolare c'è scritto che bisogna finire tutto l'ammortzzatore sociale e devono passare almeno tre mesi senza lavoro.
Quando tu fai la certificazione devi allegare la lettera di licenziamento collettivo, con questo si definisce che i tuoi requisiti li raggiungi nel 2018.
Saluti
Ultima Modifica 19/06/2017 22:17 da ricoc_61.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- atr56
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 13
- Ringraziamenti ricevuti 5
19/06/2017 22:03#37905
da atr56
Risposta da atr56 al topic 41 precoci
Grazie Ricoc per la risposta. Non ho ben compreso.... posso fare la domanda in qualsiasi momento prima dell'1-3.2018 ? Anche adesso? Tieni conto che sarò in mobilità fino ad aprile 2018 ma i requisiti li ho già maturati . Grazie per l'approfondimento.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

