× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA AIUTO.... AIUTO.... (CHIEDO AL SIG. NICOLA) ED ESPERTI

20/06/2017 18:48#37951 da CAT-ALDO
Buongiorno Michele, da qualche giorno seguo le tue vicende pensionistiche, non sono sicuro di aver capito tutto, provo a ricapitolare i tuoi dati e quale domanda di salvaguardia hai fatto tramite patronato vedendo i tuoi allegati.
Hai fatto domanda di salvaguardia come prosecutore versamenti volontari, lettera F, che già erano autorizzati al 4/12/2011 ma senza aver fatto nessun versamento, domanda: tu avevi fatto domanda dei V.V. nel 2010-2011 ed eri autorizzato?
Ai lavorato in agricoltura per vari mesi nel 2010-2011-2012, l'inps li ha riconosciuti?
Tu il 30/11/2013, non lavoravi, questo va bene, è un paletto messo da inps.
Dici di avere 1917 sett. di contributi , in anni sono 36,8 ed aggi hai 66 fatti ad aprile.
Quindi dovresti essere salvaguardato con la quota 97,6 che hai già raggiunto a 62 anni,
non hai fatto la 6^ o 7^ salvaguardia? la finestra pensionistica è stata fatta in anticipo,
e la tua pensione dovrebbe partire dal 1 gennaio 2017 data uscita 8^ salvaguardia, sempre che tu abbia fatto domanda di pensione oltre alla salvaguardia.
Non vorrei averti confuso le idee, saluti, ALDO.
Ringraziano per il messaggio: Mike5FM

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2017 23:51#37915 da Mike5FM
Sig. Nicola la ringrazio ma io non ci capisco un fico secco: il patronato che ha presentato le richieste in febbraio scorso non sa più che cosa fare il nuovo patronato di qualche giorno fa mi ha detto che i contributi agricoli non sono validi per la salvaguardia mi dica lei questo particolare la prego se è vero. Le allego i documenti da lei richiesti cerco di chiamarla al telefono se vuole il mio pin dell'inps almeno vede tutto lei.
Ringrazio tutti e porgo distinti saluti
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati