× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

L'Età Pensionabile nel 2017 Il dizionario di Pensioni Oggi "non capisco come funziona"

24/06/2017 18:25#38217 da giorgione
Mike i lavoratori derogati dalla legge Fornero sono coloro che risultano destinatari dell'ottava salvaguardia. Questi soggetti possono pensionarsi ancora oggi con i vecchi requisiti che sono più agevoli rispetto a quelli comuni per tutti.

Fammi sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Mike5FM

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2017 00:04#38178 da Mike5FM
Io ho il quorum sopra da anni fatte richieste di pensione ma l'inps ha sempre respinto. Ho 1917
settimane quasi 37 anni di contributi al 31/12/2012 e sono nato nel 1951. Mi spiegate come funziona??????

Lavoratori Derogati dalla Legge Fornero - (cosa significa come funziona grazie).

Pensione di anzianitàQuorum 97,6 con almeno 61 anni e 7 mesi di età e 35 anni di contributi; oppure 40 anni di contributi indipendentemente dall'età anagrafica * Quorum 97,6 con almeno 61 anni e 7 mesi di età e 35 anni di contributi; oppure 40 anni di contributi indipendentemente dall'età anagrafica. E' richiesto che il valore della pensione risulti non inferiore a 1,2 volte il valore dell'assegno sociale salvo il soggetto abbia raggiunto i 65 anni di età*

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.