× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto contributi omessi - documenti di data certa

24/06/2017 07:14#38181 da Varanina
Qualcuno mi può spiegare (forse il sig. Nicola) come mai l'INPS, per ben due volte, si ostini a ignorare, come documento di "data certa", il mio libretto di lavoro sul quale sono indicate molto chiaramente, sia la data di assunzione e sia quella di cessazione (nonché la qualifica).

Per "comprovare la durata del rapporto di lavoro" mi hanno richiesto la prima volta la dichiarazione sostitutiva di 4 testimoni che non abbiano interessi sui fatti stessi, la seconda volta le buste paga del periodo.
Si tratta di un periodo lavorativo risalente a 33 anni fa...

Eppure sul sito INPS c'è scritto:
"Sono considerati documentazione di data certa: il libretto di lavoro sul quale è registrato il periodo soggetto a riscatto;"

Cosa devo fare? Denunciare il Responsabile U.D.P. per incapacità o peggio, per abuso d'ufficio?
Sono arrabbiatissima. E' già capitato a qualcuno di voi?
Ringrazio chi mi può dare anche solo un sostegno morale...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati