× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

IV salvaguardia art.11bis DL 102/2013

28/07/2014 11:04#3190 da giorgione
Risposta da giorgione al topic IV salvaguardia art.11bis DL 102/2013
Antonio il fatto che il report non sia molto attendibile è una considerazione personale. Si basa sul fatto che attualmente non si ha alcun riscontro che i destinatari abbiano ricevuto tale informazione.

Segnalo che i 4mila della scuola non sono per forza di cose nel contigente dei congedati. Cioè lì sono inclusi solo coloro che hanno raggiunto la quota 96 entro la fine dell'anno scolastico 2011/2012. Alcuni di questi possono, se hanno fruito nel corso del 2011 del congedo per i parenti disabili, aver fatto domanda per la quarta salvaguardia. E dunque ora hanno una doppia via d'uscita attualmente.

Ma la maggior parte non aveva goduto dei congedi e quindi non aveva fatto domanda per la quarta salvaguardia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: paola briganti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2014 18:19#3177 da antonio amleto
IV salvaguardia art.11bis DL 102/2013 è stato creato da antonio amleto
A Fulvio57. Ciao Fulvio. Sono Antonio52. Ho chiesto al mio Sindacato Acli informazioni al riguardo e mi ha riferito che l'Inps al 02/07/2014 ha inviato 1002 certificazioni, come da Report Inps. Giorgione ci ha segnalato di non prendere seriamente i Report Inps, come dire che l'Inps racconta balle per prendere ancora più tempo. Speriamo sia così. Anch'io finora non ho ricevuto comunicazioni. Mi pare che il quadro si stia delineando favorevolmente. La IV salvaguardia prevede una lista di 2500 fortunati su 10.000 cristi. Tra questi 10.000 cristi pare debbano defilarsi i fortunati 4000 di quota 96 della scuola (in bocca al lupo per loro). Quindi dovremmo rimanere il circa 6000. Inoltre con la VI salvaguardia sono previsti altri 1800 fortunati. Pertanto, mi pare di capire che su 6000 richiedenti, tra IV e VI salvaguardia, sono previsti 4300 fortunati. Rimarrebbero fuori 1700 sfigati. Giorgione, è così o sbaglio ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati