× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

27/06/2017 17:10#38315 da esodato15
ottava salvaguardia è stato creato da esodato15
Salve a tutti, vorrei capire come funziona la faccenda delle ulteriori verifiche da parte di Inps.
Mi spiego meglio: la DTL mi ha inviato a Marzo 2017 l'esito della mia istanza dichiarandone l'accoglimento. Successivamente ho presentato domanda di pensione in base ai requisiti dell'ottava salvaguardia. Perché l'INPS tarda a dare una risposta definitiva? Pensano forse che abituati a mangiare poco possiamo resistere ancora un pò? Ammettendo anche l'attenuante del monitoraggio nazionale, ma se già conoscono individualmente se la domanda è accolta definitivamente oppure no, non potrebbero, semplicemente per gentilezza dare il cosiddietto cenno di riscontro? La mia domanda è in elaborazione da aprile, alla faccia delle tempistiche.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati