× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Chiarimento su bonus quattordicesima

28/06/2017 22:28#38391 da Eme
Risposta da Eme al topic Chiarimento su bonus quattordicesima
Grazie Paplito, ancora un chiarimento . Nel caso avessi sbagliato nell'inserimento dei dati , un patronato ha titolo per rifare la domanda subito ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2017 22:08#38388 da cochise
Risposta da cochise al topic Chiarimento su bonus quattordicesima
Eme, meglio rivolgersi ad un patronato per verificare le la domanda è stata formulata in modo corretto.
per quanto riguarda i redditi consulta la pagina di pensioni oggi a questo link
www.pensionioggi.it/dizionario/somma-aggiuntiva

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Eme

28/06/2017 21:56 - 28/06/2017 21:58#38383 da Eme
Chiarimento su bonus quattordicesima è stato creato da Eme
Ho 70 anni e il mio reddito lordo tra pensione di ex commerciante + piccolo reddito immobiliare in questi ultimi anni non è mai stato superiore ai 13.000 euro annuali.
Sono stata all'inps per vedere se avessi o meno diritto alla quattordicesima.
Mi hanno risposto che la mia è una situazione bordellaim dovuta al reddito immobiliare variabile nel corso d'anno . Mi hanno consigliato di fare domanda , cosa che io ho fatto personalmente on line .
Da inesperta probabilmente ho sbagliato qualche dato perché è stata respinta con la causale
i redditi auto-certificati non sono conformi alle dichiarazioni fiscali,.
Avete qualche consiglio da darmi ? Dovrò gioco forza andare da un patronato o è meglio lasciar perdere ?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati