× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia pensionistica

30/06/2017 13:59#38430 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ottava salvaguardia pensionistica
Signor Rinaldo,

posto che la sua decorrenza pensionistica ante Fornero è 1 gennaio 2017,dovrebbe precisare per quale motivo ha presentato domanda di pensione il 5 maggio 2017.

Le ricordo che la Circolare INPS n. 11 del 26 gennaio 2017 prevede, relativamente alla gestione delle domande di pensione presentate prima di conoscere l'esito dell'istanza di salvaguardia,che le Sedi non debbano adottare provvedimenti di reiezione, ma tenere le domande in apposita evidenza al fine di provvedere alla liquidazione del trattamento pensionistico in base alle stesse nel caso in cui, in presenza di tutti i requisiti di legge, il soggetto risulti beneficiario delle disposizioni di salvaguardia in parola.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2017 20:33 - 29/06/2017 20:40#38414 da Rinaldo53
ottava salvaguardia pensionistica è stato creato da Rinaldo53
Buona sera è la prima volta che scrivo su questo forum. Volevo chiedere una cosa. Fatta domanda di salvaguardia, Ho ricevuto la lettera da parte dell'inps il 10 maggio 2017, lei rientra nella seguente categoria di lavoratori beneficiari.......pertanto lei potrà accedere alla pensione a decorerre dal 01-01-2017. Ho fatto la domanda di pensione il 05/05/2017 tramite caf Vorrei sapere da voi che avete più esperienza quanto tempo ci sarà ancora da aspettare per ricevere la pensione visto che ancora oggi la domanda risulta in lavorazione. Scusatemi ma sono sei anni che attendo questo momento. Cordiali saluti, Rinaldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati