× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo rata pensione per i salvaguardati

05/07/2017 20:14#38620 da michele122
Risposta da michele122 al topic Calcolo rata pensione per i salvaguardati
Grazie mille Pablito dell'aiuto e delle informazioni che mi hai dato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2017 09:36#38535 da michele122
Risposta da michele122 al topic Calcolo rata pensione per i salvaguardati
Grazie Pablito. Adesso andrò sul sito dell'INPS e se riesco a scaricare l'estratto al 30/06/17 te lo invio subito aggiungendo anche un pò della mia storia lavorativa (data di nascita, data fine mobilità, data in cui accederò alla pensione in salvaguardia, ecc.)

03/07/2017 22:07#38522 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo rata pensione per i salvaguardati
Michele, inviami l'estratto contributivo aggiornato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed in un paio di giorni , anche meno, ti farò il calcolo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: michele122

03/07/2017 18:55#38519 da michele122
Calcolo rata pensione per i salvaguardati è stato creato da michele122
Buonasera,
sono un salvaguardato della 7° salvaguardia. Non riesco a trovare in rete nessuno strumento che mi faccia il calcolo della rata pensionistica di quando andrò in pensione. Lo strumento nel sito dell'INPS non mi consente di farlo. Viene fuori il messaggio "Per i salvaguardati lo strumento non è disponibile". Anche lo strumento in questo sito mi chiede, per esempio, l'ultima retribuzione mensile percepita e comunque si basa sui calcoli dell'attuale legge. Ma se io sono in mobilità ordinaria quale cifra devo mettere?
Tra l'altro, se non vado errato, il mio calcolo dovrebbe essere fatto con la legge precedente alla Fornero in quanto avrò i requisiti pre-fornero nel corso della mobilità.
Grazie per le risposte

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati