× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di pensione respinta

07/07/2017 09:21#38711 da luckino
Risposta da luckino al topic domanda di pensione respinta
Ho risolto , praticamente mancavano le ultime due buste paga , il patronato le aveva spedite via mail all'INPS di ALBA ma non sono state inoltrate a questa signora che ha lavorato la mia domanda nella sede di Bra dove recentemente gli uffici sono stati chiusi al pubblico .
alla fine sono riuscito a contattarla e a risolvere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2017 15:52#38562 da luckino
Risposta da luckino al topic domanda di pensione respinta
ho risentito il call center dell'INPS , per sapere esattamente la motivazione devo andare direttamente alla sede di alba (ci vado domani)comunque questo operatore che è stato più paziente mi ha spiegato che la domanda è stata reiettata per motivi amministrativi che vogliono dire tutto e niente
domani vedremo e vi farò sapere
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2017 15:44#38561 da daniela.56
Risposta da daniela.56 al topic domanda di pensione respinta
A volte è meglio seguire personalmente .
Dicci poi come va a finire la tua disavventura . Può essere utile per molti di noi sapere come comportarci .
ciao
Daniela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2017 15:39#38560 da daniela.56
Risposta da daniela.56 al topic domanda di pensione respinta

ricoc ha scritto: Purtroppo si ,loro inviano solo le domande, comunque quando si invia una domanda è sempre meglio avere un attestato di ricezione, domanda ricevuta da parte INPS.

Inoltre controllare che cosa trasmettono questi signori del patronato.

Ti dirò, io pur sapendo che ho tutti i requisiti in ordine x richiedere l'ape x i precoci ed avendo anche acquisito domanda x il riconoscimento del diritto alla pensione x il 2018 ho preso appuntamento con il patronato dell'acli x sentire da che pulpito cascano, altrimenti me li sbrano solo con lo sguardo. Contestualmente verifico la competenza e la loro preparazione.

Siccome non sono un sprovveduto quando vado in guerra, vado armato di decreti leggi e circolari INPS ove evitare sentire stronzate da persone poco accorte e preparate.

saluti!

Purtroppo così funge in Italia.



io sto seguendo la mia pratica personalmente . Maturerò i requisiti il 1 novembre . Devo dire che finora ho avuto riscontri positivi sia dal sito e call center INPS. Sto ancora pagando i contributi volontari e ho preso appuntamento per fine luglio per conoscere la mia esatta posizione e come e quando fare la domanda di pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2017 15:27#38558 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic domanda di pensione respinta
Purtroppo si ,loro inviano solo le domande, comunque quando si invia una domanda è sempre meglio avere un attestato di ricezione, domanda ricevuta da parte INPS.

Inoltre controllare che cosa trasmettono questi signori del patronato.

Ti dirò, io pur sapendo che ho tutti i requisiti in ordine x richiedere l'ape x i precoci ed avendo anche acquisito domanda x il riconoscimento del diritto alla pensione x il 2018 ho preso appuntamento con il patronato dell'acli x sentire da che pulpito cascano, altrimenti me li sbrano solo con lo sguardo. Contestualmente verifico la competenza e la loro preparazione.

Siccome non sono un sprovveduto quando vado in guerra, vado armato di decreti leggi e circolari INPS ove evitare sentire stronzate da persone poco accorte e preparate.

saluti!

Purtroppo così funge in Italia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2017 14:39#38557 da luckino
Risposta da luckino al topic domanda di pensione respinta
grazie per la risposta
il patronato ACLI l'ho sentito e anche loro sono rimasti perplessi , stanno comunque verificando
intanto dall' INPS mi fanno sapere che riceverò a breve la comunicazione dalla sede di alba
mi chiedo se avesse sbagliato il patronato se devo essere io a rimetterci

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati