× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cedolino pensione

10/07/2017 14:36#38876 da Giovanni54
Risposta da Giovanni54 al topic Cedolino pensione
Caro Pablito,
non ho fatto il post per 1 centesimo perché singolarmente non ha alcun senso ma moltiplicando quel centesimo per 12 mesi e per il numero dei pensionati viene fuori una sberla di milioni di euro che non sappiamo dove vanno a finire. Ecco perché chiedo se quel centesimo è regolato da una Legge visto che quell'Ente (ONPI) non esiste più. Nel caso non fosse regolato da una Legge io chiederò all'INPS di non detrarlo, per principio, dalla mia pensione, visto che ho penato tanto per averla. Cordialmente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2017 17:26#38835 da cochise
Risposta da cochise al topic Cedolino pensione
Giovanni, quello è il classico specchietto per le allodole, serve infatti a far distrarre dai problemi seri.
Dal punto di vista del diritto è una truffa, ma vale la pena spendere più di due righe???

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2017 16:25#38794 da Giovanni54
Cedolino pensione è stato creato da Giovanni54
Gentilissimi Signori,
vorrei sapere se la trattenuta effettuata sulla pensione di € 0,01 quale contributo ex ONPI è una ritenuta prevista per Legge o si può disdettare in qualsiasi momento visto che l'ONPI risulta cessato 40 anni fa?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
Ringraziano per il messaggio: lucia.fenili

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati